29/05/2010. REGIONE - COSTITUITO IL PRIMO GRUPPO CONSILIARE: E' IL PDL.
Decorre da oggi il termine per formalizzare la costituzione dei Gruppi consiliari.
Il PdL è stata la prima forza politica ad adempiere a questa procedura, con il capogruppo Rocco Palese che in mattinata ha ufficializzato al Segretario generale del Consiglio regionale, la costituzione del gruppo “Popolo della Libertà”, a cui aderiscono complessivamente ventuno consiglieri regionali.
“Il nostro gruppo è il più numeroso tra quelli che compongono il Consiglio regionale – ha detto Rocco Palese.
Nuovi e vecchi consiglieri regionali stanno lavorando già da tempo e non hanno atteso certamente l’espletamento delle formalità burocratiche per svolgere il mandato elettorale ricevuto dai cittadini.
Come ho già detto ieri nel mio intervento durante la seduta d’insediamento del Consiglio per la IX legislatura, il PdL svolgerà una opposizione critica e di censura, ma altamente responsabile nel votare a favore di leggi che hanno a cuore il destino dei pugliesi.
Sotto l’aspetto legislativo abbiamo già iniziato a presentare le nostre proposte di legge ma soprattutto a tallonare il governatore Vendola con interrogazioni e interpellanze che già chiedono risposta”.
Oltre al capogruppo Rocco Palese ed al capogruppo vicario Massimo Cassano, hanno aderito al PdL: Michele Boccardi, Domenico Lanzillotta, Giammarco Surico, Antonio Camporeale, Ignazio Zullo, Nicola Marmo, Giovanni Alfarano, Maurizio Friolo, Pietro Iurlaro, Diego Gatta, Lucio Tarquinio, Leonardo Di Gioia, Antonio Barba, Saverio Congedo, Roberto Marti, Mario Vadrucci, Gianfranco Chiarelli, Arnaldo Sala e Pietro Lospinuso.
|