29/05/2010. MARGHERITA DI SAVOIA - ESTATE 2010: CIACK DOMENICA 6 GIUGNO CON MILLY CARLUCCI E POI TANTI I VIP DELLO SPETTACOLO.
Da Verdone alla mostra di Monet, da Battiti live al beach-tennis: sono 50 gli appuntamenti dell’estate margheritana, al via dal 6 giugngo, presentati ieri mattina dal sindaco, l’on. Gabriella Carlucci (che dal marzo guida una coalizione di centro-destra) e dall’assessore al turismo, sport e spettacolo, Andrea Daloiso. La rassegna con oltre 50 eventi per tutte le età che spaziano dalla pittura, alla danza, dalla musica, allo sport.
Il via ufficiale sarà il 6 giugno con Milly Carlucci, Nina Zilli, e la banda di Umberto Smaila e si proseguirà nell’arco di tutta l’estate con diversi appuntamenti di prestigio tra i quali la mostra di pittura «Da Corot a Monet» che ha ottenuto grande successo al Vittoriano di Roma e sarà realizzata con il contributo di sponsor.
In programma anche il tour «Battiti Live» di Radionorba (1 agosto); la lezione di cinema di Carlo Verdone che inaugurerà una retrospettiva con i film più celebri dell’autore; i concerti di Giovanni Allevi (3 agosto) ed Alessandra Amoroso (5 luglio). E’ stata prevista anche l’organizzazione, della prima italiana del film «Salt» interpretato da Angelina Jolie.
Non mancheranno il festival internazio nale della danza, con le danze tipiche dei 5 continenti rappresentate da compagnie di tutto il mondo; l’italian film and fashion festival che coniuga moda e cinema in un omaggio al made in Italy e a Federico Fellini; le presentazioni degli ultimi libri di Enrico Varriale e Silvana Giacobini.
Attenzione è stata data anche agli appuntamenti sportivi con il campionato di beach soccer e con il beach tennis Master Tour, unico tour ufficiale della Federazione italiana tennis, valevole per il ranking dell’International tennis federation, che approderà il 2-3-4 luglio sulle spiagge di Margherita di Savoia per la sua seconda tappa nazionale, unica nella Regione Puglia.
"Margherita di Savoia non ha mai avuto una rassegna estiva così ricca, articolata e di prestigio, organizzata con ingegno e grande economia , nella quale mi sono spesa in prima persona in collaborazione con importanti sponsor - ha affermato il sindaco Gabriella Carlucci - Con questi eventi Margherita si candida ad essere uno dei poli turistici di riferimento non solo nella provincia ma di tutta la Puglia. Lo sport, la cultura, lo spettacolo sono importanti fattori di crescita economica ed è su questi elementi che voglio costruire un futuro di sviluppo sostenibile per Margherita di Savoia". "Sono estremamente soddisfatto per la quantità e la qualità degli eventi inseriti nell’estate margheritana. Abbiamo cercato di creare una rassegna valida per tutte le età e pensiamo di esserci riusciti grazie al fondamentale contributo di tante realtà culturali e sportive presenti sul territorio - ha proseguito l’assessore Daloiso - Il turismo è uno dei fattori strategici per lo sviluppo della città ed il nostro obiettivo è quello di articolare un’offerta di alto livello affiancata da una gamma di eventi di carattere culturale, artistico, sportivo in grado di esaltare le potenzialità di Margherita di Savoia".
Fonte. La Gazzetta del Nord Barese Sabato 29 maggio 2010
|