08/06/2010. L'ACR DIOCESANA VA IN ONDA! VENERDI' 11 GIUGNO AL "GT RAGAZZI" DI RAI 3.
Prosegue il cammino dell'Equipe Diocesana dei Ragazzi(E.D.R.) della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie alla scoperta del mondo della comunicazione in continuità con lo slogan (Siamo in Onda).
Dopo la visita presso il "Teatro Garibaldi" di Bisceglie, gli studi di TeleDehon, e la diretta radiofonica presso "Radio Centro", il cammino si conclude con la partecipazione in diretta all'ultima puntata della stagione del "GT RAGAZZI". GT RAGAZZI RAI 3
VENERDI 11 GIUGNO ORE 16.00 SIAMO IN ONDA! - L'ACR in diretta
Il percorso di quest'anno...
"SIAMO IN ONDA", è lo slogan di questo anno associativo. Una domanda sta accompagnando i ragazzi nel cammino, ovvero "Ci Sono!?"; gli acierrini prendono gradualmente consapevolezza che ognuno a proprio modo è protagonista di ciò che fa negli ambienti quotidiani (in cui si ri-trova a vivere), in modo da trasformare la domanda in certezza, ovvero "ci sono anch'io!".
Il percorso proseguirà nel prossimo anno associativo con un'altra tappa importante, ovvero il raduno Nazionale del 30 ottobre a Roma presieduto dal Santo Padre.
L'E.D.R. (equipe diocesana dei ragazzi), è un percorso in cui tutta l'associazione sta puntando con tenacia, ovvero i ragazzi stessi protagonisti del cammino associativo.
Sono loro che scendono in prima linea e rappresentano tutti i propri coetanei aderenti all'associazione, e vivono un percorso di puro protagonismo.
Sin dal mattino i ragazzi accompagnati dai propri educatori, dall'equipe diocesana e dall'assistente diocesano saranno accolti negli studi di Saxa Rubra di Roma, dove avranno la possibilità di conoscere il lavoro del dietro le quinte, i grandi sforzi che si attuano per la realizzazione di un programma, incontrare alcuni operatori della TV, ed a suggello di tutto "SIAMO IN ONDA": i ragazzi diventeranno protagonisti della trasmissione -in diretta nazionale-; con entusiasmo potranno testimoniare e comunicare che l'ACR C'E'!
|