Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
11/06/2010. SPINAZZOLA - DOMENICA 13 GIUGNO FESTA DEGLI AQUILONI.
La festa degli aquiloni organizzata dall’associazione “Coloriamo Insieme” è giunta all’ottava edizione.
Anche quest’anno ad essere colorato sarà il cielo dove è ubicato il santuario dedicato a Maria SS.del Bosco.
L’associazione “Coloriamo Insieme” da oltre un decennio si occupa di integrazione e sostegno alla disabilità.
Un compito partito dai genitori come atto d’amore verso i propri figli e diventato coscienza collettiva e condivisione delle tematiche dei ragazzi non normo dotati.
IL PROGRAMMA
Raduno domenica mattina alle 9,30 in piazza Plebiscito, percorso a piedi sino al Santuario all’arrivo spettacolo di aquilonismo dell’associazione di Putignano.
Alle 11,30 animazione e grande gioco, alle 13 arrivo a cavallo dei ragazzi dell’istituto dei padri Trinitari di Venosa. Istituto che si occupa di ragazzi disabili, i quali stanno compiendo il “Terzo viaggio a cavallo da Venosa a Bernalda” coinvolgendo nella loro iniziativa tutte le città che trovano sul loro percorso.
Allo scopo è stato anche preparato un opuscolo che traccia la storia di ogni città visitata.
Una estesa esperienza di ippoterapia applicata. Alle 13,30 per i partecipante alla festa degli aquiloni, arriva la colazione a sacco. Dalle 15 il volo degli aquiloni a cui si seguirà la premiazione.
La festa proseguirà con una rappresentazione musicale: “Immagini di sogno” (il linguaggio del corpo) con Lella Mancini e subito dopo la gran sorpresa preparata dagli organizzatori. Alle 19 la Santa Messa.
COSIMO FORINA
Fonte: La Gazzetta del Nord Barese Venerdì 11 giugno 2010