24/06/2010. BISCEGLIE - UN SABATO RICCO DI EVENTI: COSI' L'ESTATE ENTRA NEL VIVO.
E’ un sabato ricco di eventi il primo di questa Estate a Bisceglie. Accanto al secondo ed ultimo appuntamento con il “Sete di Radio Tour”, che vedrà esibirsi Daniele Silvestri e alcuni ragazzi dell’ultima edizione di Amici, sono infatti in programma altre due interessanti manifestazioni.
Per gli amanti dello sport, infatti, è in cartellone il “2° Trofeo Provinciale MCL Gara di Gimkana”. L’evento sportivo, di spessore regionale e interregionale, vedrà confrontarsi in una gara a squadre i ragazzi delle categoria “Giovanissimi”. La prova, che avrà inizio alle ore 17.00 in via Amando Vescovo (Quartiere San Pietro), sarà fondamentale in vista dei preparativi per i prossimi Campionati Italiani. La cerimonia di premiazione è invece prevista alle ore 20.00.
La giornata proseguirà, poi, con l’incontro organizzato dall’associazione Cometa, dal titolo “Serata di amicizia, danza e canti russi”. L’iniziativa, all’insegna della solidarietà e dell’accoglienza, è stata pensata in occasione del soggiorno presso le famiglie biscegliesi di bambini provenienti dagli orfanotrofi della Federazione russa. L’intento è quello di coinvolgere questi ragazzi in un clima di caloroso benvenuto. La manifestazione, d’impronta artistico - culturale, vedrà alternarsi clown e giocolieri, musica e balli, canto e folklore est europeo. Per l’occasione, si esibiranno le ballerine della “Douze Etoiles”, scuola di danza classica e moderna diretta dalla Prof.ssa Nicoletta Gangai e dal cantante Giuseppe Di Terlizzi. Presenterà, nella caratteristica cornice dell’Anfiteatro, il conduttore Mimmo Valente (inizio alle ore 21.00).
|