24/06/2010. BISCEGLIE - VENERDI' 25 E SABATO 26 GIUGNO: SETE DI RADIO TOUR CON GIUSY FERRERI, IRENE FORNACIARI, DANIELE SILVESTRI E I RAGAZZI DI AMICI.
Venerdì e sabato, dalle 18 alle 21, sul lungomare Salsello arriva il truck di Dreher e Radionorba che porta con sè una vera birreria itinerante, la “Dreher Experience”
Tappa a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, per “Sete di Radio Tour”, il radio live show promosso da Dreher e Radionorba. Domani, venerdì 25, e sabato 26 giugno, l’elegante e moderno tir che caratterizza l’evento sosterà sul lungomare Salsello. Dalle 18 alle 21, a bordo di un autentico studio radiofonico viaggiante, i dj della radio del sud intratterranno il pubblico con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e ospiteranno ai loro microfoni diversi artisti: venerdì ci saranno due donne, Giusy Ferreri e Irene Fornaciari, sabato, invece, ci saranno Daniele Silvestri e alcuni protagonisti dell’ultima edizione di Amici.
La prima a salire sul truck sarà Irene, la talentuosa figlia di Zucchero. Si è imposta all’attenzione del grande pubblico quest’anno, partecipando tra i big al 60° Festival di Sanremo (l’anno scorso partecipò, invece, tra i giovani), dove in coppia con i Nomadi ha fatto una gran figura con il bellissimo brano “Il mondo piange”, scritto proprio da Zucchero. Contemporaneamente è stato pubblicato “Irene Fornaciari”, prima raccolta della cantante, che contiene il brano sanremese e alcuni brani già presenti nei primi due dischi, tra cui i singoli Mastichi aria, Un sole dentro e Spiove il sole. L’album ha raggiunto il 24° posto della classifica ufficiale di vendita Fimi, decretando il successo della cantante. “Il mondo piange”, invece, ha raggiunto la settima posizione su iTunes.
Dopo di lei toccherà a Giusy Ferreri, ormai stabilmente tra i big della musica italiana. La cantante nata a Palermo ma cresciuta in provincia di Milano, è stata la vincitrice morale della prima edizione di X Factor e regina delle classifiche con il suo primo singolo, “Non ti scordar mai di me”. L’omonimo Ep ha venduto circa 300.000 copie, che ha fatto conquistare a Giusy Ferreri ben quattro dischi di platino. Anche il suo primo album di inediti, “Gaetana”, ha ottenuto un notevole successo, si stima circa 500.000 copie, ovver 7 dischi di platino: è stato prodotto con la collaborazione, tra gli altri, di Tiziana Ferro, che ha duettato con Giusy in “L’amore e basta!”. Giusy faceva la cassiera, lavoro che ha lasciato solo dopo il successo di “Gaetana”. Anche il terzo album, “Fotografie”, che contiene canzoni italiane e internazionali tradotte da Tiziano Ferro: da qualche settimana è in radio con una nuova versione del brano “Ciao amore ciao”, nella quale Giusy duetta “virtualmente” con Luigi Tenco.
Un’artista di talento, con una voce che esprime una potenza da brividi: Giusy Ferreri è già considerata una big della musica italiana. Lei ed Irene, dunque, per aprire la due giorni di “Sete di Radio Tour” a Bisceglie, tappa che si svolge con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia Bat e del Comune di Bisceglie.
Saranno due giorni di grande divertimento e tanta freschezza con la novità di quest’anno, la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagna il truck nel tour e permette al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata, aumentando così il piacere di partecipare al grande evento musicale. Fresca, dissetante, solare e allegra come gli abitanti della Puglia, Dreher è la birra che meglio rappresenta questo territorio dove oggi viene prodotta nel rispetto dalla ricetta tradizionale.
“Sete di Radio Tour” è anche due giochi a premi. Si gioca in diretta radio ogni giorno, con domande relative alle città che ospitano il tour: in palio soggiorni da favola in diversi resort; il venerdì e il sabato, inoltre, in alcuni punti vendita della località di tappa, ai consumatori più fortunati di Dreher viene invece offerta la possibilità di assistere all’evento nella zona hospitality, di visitare il truck e di vivere da vicino l’emozione degli artisti dal vivo: ad ogni acquisto verrà consegnata una cartolina da grattare, in palio cinque ingressi per due persone per ogni giornata del tour.
Appuntamento, dunque, a Bisceglie. Venerdì 25 e sabato 26 giugno, sul lungomare Salsello, dalle ore 18 alle 21.
Dreher è da sempre sinonimo di tradizione, capacità dissetante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell’antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.
Radionorba, la radio del sud è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 - come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia.
|