28/06/2010. BISCEGLIE - TAPPA MERCOLEDI' 30 GIUGNO PER IL XXII° GIRO D'ITALIA A VELA.
Tra le imbarcazioni partecipanti anche un team biscegliese
E' partita il 19 giugno da Portorose, dalla Slovenia, la 22esima edizione del Giro d'Italia a Vela.
Le imbarcazioni, partite da Ancona, raggiungeranno le nostre coste mercoledì 30 giugno e ripartiranno alla volta di San Foca venerdì 2 luglio.
Il loro arrivo, inizialmente previsto per martedì, è stato posticipato di un giorno a causa delle condizioni meteorologiche avverse che hanno condizionato la settima tappa fino a Bisceglie.
Ben otto le imbarcazioni partecipanti: Bisceglie, Basilicata, Castel San Pietro Terme, Conegliano, Lombardia, Regione Sardegna, Riva del Garda, Slovenia, Treviso, Trieste, Vigili del Fuoco.
Come già accaduto nelle precedenti edizioni, nelle nostre acque si disputerà la tappa a bastone di 15 miglia che si svolgerà lungo due boe.
Per l'occasione, sarà allestito un villaggio promozionale con spazi dedicati agli sponsor, ai team partecipanti e alla vendita di gadgets che coinvolgerà appassionati di vela e semplici curiosi. Mercoledì sera, poi, presso il Palazzuolo, appuntamento con lo storico gruppo barese "Ikebana".
Guidati da Pino Loconsole e accompagnati dalla bellissima voce di Annalisa Monno, il quintetto ha partecipato a diverse manifestazioni di rilievo e programmi televisivi tra cui "L'Accademia di Sanremo Lab", “Ciao Darwin” su Canale 5 e a “Gabbia di Matti”, condotto da Pippo Franco e Aida Yespica.
Il gruppo, del quale fanno parte anche il chitarrista Joe Dedda, il bassista Tommaso Devitofrancesco e il batterista Franco Giancaspro, si esibirà in un revival dei classici anni '70 e '80.
Spazio anche al cabaret e alle musiche latino americane con animatori che coinvolgeranno il pubblico presente.
Nell'immagine, il manifesto ufficiale dell'edizione 2001
|