Lā??Agenzia regionale per il diritto allo studio, ADISU, intende realizzare un rapporto sempre più stretto con gli studenti, per facilitarne lā??accesso alle informazioni ed ai benefici cui hanno diritto. Per questo, a partire dal prossimo anno accademico 2010/2011, le domande di borse di studio dellā??ADISU Puglia dovranno essere compilate esclusivamente on-line.
Collegandosi al sito www.adisupuglia.it e cliccando sul link ā??Domanda borsa di studio 2010/2011ā?, dopo aver selezionato la sede territoriale di appartenenza, si aprirà lā??homepage del servizio di invio telematico delle domande.
Questa scelta dellā??amministrazione, fatta in accordo con le disposizioni dellā??assessore regionale per il diritto allo studio Alba Sasso, intende sveltire il lavoro delle sedi territoriali, per evitare il più possibile errori e soprattutto adeguarsi alle procedure ormai informatizzate da alcuni anni, di tutte le Università pugliesi.
"Si tratta di una innovazione di grande rilievo per l'Agenzia ā?? spiega il Dott. Crescenzo Marino, Direttore generale dellā??ADISU Puglia - che sta orientando i suoi sforzi verso la modernizzazione di alcuni processi core della propria attività per fornire servizi e risposte ai nostri studenti con tecnologie che assicurino trasparenza, rapidità e un sempre più elevato utilizzo delle tecnologie dellā??informazione e della comunicazione."
Grazie alla possibilità di una raccolta dati completa, sarà possibile creare delle liste di distribuzione delle informazioni, in modo che tutte le comunicazioni avvengano per e-mail. La compilazione delle domande on-line non escluderà però la presentazione della domanda cartacea ā?? stampa dellā??on-line - allo sportello o per posta, completa di firma e allegati.
La procedura si aprirà il primo luglio, e le scadenze per la presentazione delle domande saranno riportate sul bando di concorso disponibile sul sito o, in formato cartaceo, presso le sedi dellā??Agenzia.
PER SAPERNE DI PIU'
www.adisupuglia.it