Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
01/07/2010. BARLETTA - ANCORA UN SUCCESSO PER "ARTE POESIA" ALLA XIV EDIZIONE. UN OMAGGIO DI ANTONIO CILLI A CANNE DELLA BATTAGLIA.
Si è conclusa ieri nell’ampia cornice della Galleria «Maestri Gallo» del Teatro Comunale Curci di Barletta la 14ª edizione della Rassegna d’Arte e Poesia «Premio Barletta Provincia»: l’annuale manifestazione organizzata da «Arte poesia», col Patrocinio morale del Comune e della Regione, e curata come sempre dal giornalista Franco Lamonaca.
Come nelle precedenti edizioni, anche in questa è stata proposta una significativa sintesi di quella che è l’attualità artistica e poetica del nostro territorio e della Puglia, nella sua più variegata espressione di contenuti e di tecnica.
È stato così possibile fruire di pittura, scultura, grafica, mosaico e poesia, nell’incanto emozionale di sfaccettate immagini d’una ben composita carrellata di singole opere, presentate a firma di Carlo Amodio - Barletta; Angiolo Barracchia - Barletta; Giovanni Casamassima - Andria; Antonio Cilli – Barletta (con un omaggio a Canne della Battaglia nella figura idealizzata del fiero Annibale); Angela D’Alessandro - Cerignola, Chiara Detto - Barletta; Gaetana De Zio - Barletta; Vincenzo Di Gioia - Andria; Teresa Di Nardo - San Ferdinando di Puglia; Chiara Distaso - San Ferdinando di Puglia; Silvana Ferrara - Barletta; Antonietta Fioravante Esperti - Barletta; Titti Grittani - Bitritto; Franco Lamonaca - Barletta; Domenico Lasala - Barletta; Ruggiero Mascolo - Barletta; Giuseppe Massari - Molfetta; Margherita Serena Monopoli - Cerignola; Marisa Notarpietro - Andria; Giuseppe Paolillo - Barletta; Pasqua e Poli - Barletta; Antonio Santoro - Crispiano; Rosa Spera - Barletta; Giovanni Valentino - Santeramo in Colle; Giuseppe Valentino - Santeramo in Colle; Enea Verija - Barletta.
Fonte: La Gazzetta del Nord Barese Giovedì 1° luglio 2010