01/07/2010. BISCEGLIE - SABATO 3 LUGLIO FINALMENTE SMAILA!... E TANTI ALTRI APPUNTAMENTI.
Un inizio d’estate un po’ insolito, influenzato da condizioni meteorologiche proibitive, aveva impedito l’esibizione di Umberto Smaila, inizialmente prevista lo scorso 21 Giugno.
Questa volta, la calda stagione sembra finalmente entrata nel vivo e l’icona del divertimento e dell’animazione è pronta a far rivivere al pubblico biscegliese una serata magica e spensierata come quella di tre anni fa.
Il concerto, completamente gratuito, si terrà Sabato 3 Luglio, alle 21.30, presso Largo Salsello.
Quello di Umberto Smaila non è il solo appuntamento della giornata.
Per gli amanti del teatro, ad esempio, è in programma un imperdibile spettacolo al Teatro Mediterraneo con la Compagnia Teatro Umoristica “I Francavilla”.
In scena, “Il Morto Apparente”, atto unico comico ideato e scritto da Giuseppe Francavilla e tratto dal noto film di Totò “47 morto che parla”.
Tutta l’opera verte intorno a un conte e al binomio che lega la figura di costui, colta e avara, a quella del suo maggiordomo, poco istruito ma generoso.
Al centro dell’azione, nella quale si muovono numerosi personaggi, uno scrigno misterioso che il nobile ha ereditato dal padre defunto e che preannuncia un finale a gran sorpresa. L’inizio è fissato alle ore 20.30.
Esordio in grande stile, invece, quello dei promettenti “Dabliu FM”.
Il gruppo di musicisti biscegliesi, costituito da poco, si esibirà al Palazzuolo alle 20.30.
Tra i giovani componenti che ne fanno parte, Federico Consiglio in voce, Walter Todisco alla tastiera, Fabio Coppolecchia alla chitarra, Michele Santorsola e Andrea Giaffredo alla batteria, mentre la corista è la bravissima Flavia Todisco.
Per i sostenitori del buon cibo e delle tradizioni, invece, appuntamento con la Sagra del Sospiro.
La degustazione, articolata in due punti differenti della città (Via Tupputi e Via Frisari), inizierà alle ore 19.00. Salumi, prodotti caseari e caserecci (il tutto accompagnato dalle spettacolari esibizioni di maghi, giocolieri e trampolieri) saranno gustati nel corso di una serata all’insegna della valorizzazione delle prelibatezze nostrane e del divertimento. Immancabile, poi, la musica dal vivo firmata Melody Swing.
|