www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

14/12/2005.  QOCO 2005: premiazione dei concorsi e gemellaggi nei ristoranti..

Avverrà domani, 15 dicembre c.a. alle ore 11.00, la premiazione del concorso “Qoco scuola: il tesoro della madre terra”, presso la sala Consiliare del Comune di Andria.
Tantissimi, oltre 300, gli alunni delle scuole cittadine che hanno partecipato al concorso. La vitalità e l’allegria presenti nelle filastrocche, nelle poesie, nelle storie e nei disegni che gli stessi alunni hanno realizzato, sono stati i criteri di cui ha tenuto conto la Commissione esaminatrice.
Otto le scuole che hanno aderito al concorso: I° Circolo “Oberdan”, II° Circolo “Don Bosco Santo” “Rodari”, III° Circolo “Imbriani”, V° Circolo “Verdi”, VIII° Circolo “Della Vittoria”, VIII° Circolo “Rosmini”.
Sono stati intanto comunicati i nominativi dei vincitori del Concorso nazionale di pittura, “Foglia d’argento”, svolto in collaborazione con l’Associazione Artisti Andriesi, dedicato all’olivo, anche questa una iniziativa inserita nel programma di Qoco.
I cinque vincitori, su 70 partecipanti, sono stati, nell’ordine: Rocco Regina proveniente da Cosenza, Nello Coppola di Ruvo di P., Gianna Barile di Terlizzi, Francesco Diaferia di Andria e l’ultimo, Francesco Valenzano da Rutigliano.
E sempre ieri è stato proclamato il vincitore del concorso “Qoco vetrine: Il sapore che ci unisce”, legato al miglior allestimento di una vetrina cittadina, cui hanno partecipato numerosi esercizi commerciali di Andria. Detti negozi hanno addobbato la propria vetrina sul tema dell’olio insieme all’esposizione di una bottiglia d’olio d’oliva delle aziende associate aderenti all’iniziativa.
Vincitore è risultato “Foto Sud” di Saverio Basile, situato in via Vittore Pisani, n.69.
Da domani invece parte la kermesse al pubblico. In cinque rinomati ristoranti cittadini, gemellati con i cuochi concorrenti, si potranno assaggiare ricette e piatti legati all’olio extra vergine d’oliva. Serate a tema, con i giovani chef che presenteranno un menù tipico del loro paese.
Andria, 14 dicembre 2005.

Vincenzo Cassano








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com