www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

06/07/2010.  FS, INCHIESTA NAPOLI: DA TRENITALIA IMMEDIATA COLLABORAZIONE CON LA PROCURA.

In relazione alle notizie diffuse sull’inchiesta della Procura della Repubblica di Napoli circa irregolarità nell’affidamento di alcuni appalti, Ferrovie dello Stato precisa che le persone di Trenitalia per cui sono stati adottati ordini di custodia cautelare sono due ex dirigenti della società.

A tale proposito, si rende noto che i controlli condotti nel 2006 dalle strutture di Audit di Trenitalia avevano rilevato gravi irregolarità nell’operato dell’ing. Raffaele Arena, irregolarità confermate dalla successiva inchiesta amministrativa.

Il 27 febbraio 2007 Trenitalia ha provveduto al licenziamento dell’ing. Arena.
Analoga situazione si è successivamente verificata per l’ing. Fiorenzo Carassai nei cui confronti, a seguito di altra inchiesta disciplinare, il 30 dicembre 2009 è stato risolto il rapporto di lavoro.
Così come dato atto, Trenitalia fin dall’inizio ha fornito alla Procura di Napoli e agli organi di Polizia Giudiziaria tutte le informazioni a propria disposizione per il completo e celere accertamento delle responsabilità, e si è attenuta scrupolosamente alle indicazioni della Procura circa i comportamenti da tenere nei confronti delle persone e delle imprese coinvolte agli effetti dei rapporti contrattuali e dei relativi pagamenti.
Trenitalia continua a seguire lo sviluppo dell’inchiesta e adotterà di volta in volta ogni provvedimento del caso in relazione alle evidenze che dovessero emergere anche nei confronti di altri dipendenti e/o delle imprese.
Trenitalia, che da questa attività è stata pesantemente danneggiata, si costituirà parte civile in qualità di persona offesa per tutelare tutti i propri interessi anche al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com