08/07/2010. BISCEGLIE - VENERDI' 9 LUGLIO AL VIA "LA NOTA D'ORO". PRIMA TAPPA DELLA KERMESSE ALL'ANFITEATRO MEDITERRANEO.
Poco meno di ventiquattrore per il varo della 22esima edizione della «Nota d’Oro», la fortunata kermesse canora dedicata alle voci nuove del panorama musicale italiano che, quest’anno più che mai, riserva tante sorprese e novità.
Si parte domani, 9 luglio da Bisceglie (ore 20.30), con uno spettacolo ricco e spumeggiante.
Sul palco del teatro Mediterraneo (Anfiteatro) di Bisceglie, infatti, si incontreranno i cantanti provenienti da tutta la Puglia a suon di note che verranno valutate da un attenta ed esperta giuria che, nella serata conclusiva, vedrà l’autorevole presenza del maestro Vince Tempera e del discografico Marco Rinalduzzi.
La kermesse organizzata dall’associazione culturale «Nota d’Oro» di Corato avrà come suo ospite d’onore, il 18 luglio a Corato, Fabrizio Moro, sempre ai vertici delle hit parade con i suoi brani.
A Bisceglie lo spettacolo è patrocinato dal Comune, che ancora una volta inserisce l’appuntamento nel folto calendario degli eventi estivi.
Lo spettacolo sarà condotto dal presentatore e regista Pierluigi Auricchio, affiancato alla conduzione dalla speaker e animatrice Federica Di Bartolomeo, con le vallette Mariangela Tedesco (miss «Nota d’Oro» e Miss del Sud 2009) e Alexia Di Carne (seconda classificata) e con la sigla di apertura eseguita dal corpo di ballo «Les Sylphides».
All’Anfiteatro, suggestiva cornice marina, si è giunti dopo la lunga, impegnativa e severa audizione live tenutasi presso il teatro «Royal» di Bari, lo scorso 2 giugno. La «Nota d’Oro», organizzata sotto la ventennale e qualificata direzione artistica di Aldo Scaringella, fa parte del circuito nazionale dei «Grandi Festivals Italiani» insieme ai più noti festival canori della nostra penisola, da nord a sud.
«Il nostro festival per voci nuove, che vanta trasparenza e qualità, - commenta Aldo Scaringella, direttore artistico - continua a raccogliere numerosi consensi e questo non può che inorgoglirci».
GIAMPAOLO BALSAMO
Fonte: La Gazzetta del Nord Barese Giovedì 8 luglio 2010
|