14/07/2010. ESTATE BISCEGLIESE - GIOVEDI' 15 LUGLIO, LUDORICICLANDO E MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO.
Giovedì 15 luglio, alle ore 18.30, in Piazza Margherita e nel Centro Storico, terzo appuntamento con la rassegna dedicata ai più piccoli, Ludoriciclando.
L’incontro, realizzato con la collaborazione del giornale “Il Faro della Speranza” (giornale della Basilica Concattedrale S. Pietro e Parrocchia Santi Matteo e Nicolò) è intitolato “Giochiamo alla storia” e racchiude un percorso ludico - storico nel cuore della città vecchia.
Come ha dichiarato l’organizzatore Nicola Papagni, rappresentante di BisceglieViva, l’iniziativa è stata pensata per creare un “ponte” tra il centro cittadino, cuore pulsante del commercio e della vita quotidiana, e la parte più antica della città.
Gli animatori della Cooperativa sociale Xiao Yan accompagneranno i bimbi negli angoli più caratteristici di Bisceglie e organizzeranno giochi e racconti di storie e leggende legati a questi luoghi.
Intanto, come ogni domenica, prosegue l’appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato. Fino a fine agosto, in Piazza Vittorio Emanuele (Lato Bar Oriente), dalle 16.00 alle 22.30, sarà possibile acquistare libri antichi, strumenti musicali e innumerevoli pezzi di oggettistica del passato.
L’esposizione, a cura dell’Associazione “Cose di vecchie case Bisceglie”, offre un’occasione unica per riscoprire le tradizioni contadine e popolari del territorio.
Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero verde 800.063332 o inviare una mail all’indirizzo info@estatebiscegliese.it.
|