16/07/2010. ESTATE BISCEGLIESE - DOMENICA 18 LUGLIO, RADUNO FIAT 500, MISS MODEL CAR, FESTA DI QUARTIERE A S. PIETRO, SAGRA DELLA FOCACCIA, MASTER ONE.
Domenica 18 l’Estate Biscegliese si fa in cinque. Più ricca di così non la si poteva pensare. Nella terza Domenica di Luglio a Bisceglie si fa festa tutto il giorno e in ogni angolo della città.
Rendez-vous mattutino, a partire dalle ore 8,00 in Piazza Vittorio Emanuele, è quello con l’ormai tradizionale “Raduno Nazionale Fiat 500 – Il Dolmen”, giunto quest’anno alla sua XI Edizione. L’appuntamento con l’auto più amata dagli italiani è ideato da Tonio Belsito, organizzato dal Fiat Club 500 – coordinamento di Bisceglie (in collaborazione con Pro Loco UNPLI di Bisceglie, Confcommercio Bisceglie e Consorzio della Ciliegia tipica di Bisceglie) e patrocinato, oltre che dalla Città di Bisceglie, anche da Provincia di Barletta-Andria-Trani e Regione Puglia.
Lieto ritorno, Domenica 18 Luglio, anche per la Sagra della Focaccia, evento, giunto ormai alla sua terza edizione, che interessa il quartiere Sant’Andrea. Dalle ore 19,00, previo transennamento della strada, 5 maestri focacciai biscegliesi si sfideranno a colpi di lievito e farina per far conquistare al proprio prodotto il titolo di “miglior gustosa focaccia dell’anno”.
A guidare la giuria di palati esperti sarà Michele Antifora della Confesercenti BAT. La serata, che proseguirà con degustazioni di focaccia, sarà allietata dalle coinvolgenti note della Melody Swing (Antonio Povia; Francesca Muggeo; Graziana Mineccia e Vito di Pierro).
Anche la zona S. Pietro questa domenica avrà la sua “Festa di quartiere” con musica e cabaret in via Amando Vescovo a partire dalle ore 18.
L’evento, a cura di Movimento Cristiano Lavoratori, Associazione Culturale “T.e.c.l.a.s.” e “Mercato in Città”, affiancherà l’animazione all’ esposizione di prodotti tipici e non solo.
Tra una visita e l’altra a bancarelle mercatali, auto d’epoca e stand di ogni genere, ci si potrà ricreare con la musica e il cabaret di Antonio Memeo e della sua ban, che si esibiranno nella vicina Piazza don Milani. Presenteranno l’evento Antonio e Valerio di Radio Centro.
Ma la domenica a Bisceglie non finisce qui.
In serata si torna in città, per un appuntamento salottiero con moda e spettacolo in via Marconi. “Model Car 2010” , serata a cura della “Cosmopolitan Agency” con la partecipazione della stilista Maria Rita Minoia, alternerà momenti di moda e spettacolo (balli e canti) a partire dalle ore 20.30.
Scenderanno in passerella capi d’abbigliamento casual e da cerimonia di note boutique del territorio. La regia dell’evento e la selezione musicale è a cura di Vito Di Ceglie, le coreografie sono il frutto del lavoro a quattro mani di Vito Di Ceglie e della prof.ssa Amalia Piazzola.
Chi resta sul mare potrà invece assistere alla XII° edizione del “Master One – Galà di Fitness Musica e Spettacolo”, che si svolgerà presso il Teatro Mediterraneo alle ore 20,30
L’ anfiteatro, per una sera, si farà palestra a cielo aperto, per unire benessere e spettacolo in un appuntamento all’insegna di sport (si alterneranno sul palco esibizioni di fitness, arti marziali, danza, hip-hop, walking, trx e Krav), musica, comicità e cultura.
Organizzato dal Dott. Dino Cocola e presentato da Valeria Todisco e Vanna Sasso, il Master One avrà come ospite il noto attore comico romano Nino Taranto.
Nel corso del Master One sarà assegnato un “premio alla cultura”, a sottolineare l’impegno dell’ A.S.D. Body Fashion nella divulgazione della cultura attraverso lo sport.
Inoltre, direttamente dal programma televisivo delle reti Mediaset “Lo show dei record 2010” sarà presente il recordman degli elenchi telefonici Cosimo Ferrucci, che riprodurrà la sfida che lo ha portato a diventare detentore del world guinness record 2010.
Altro ospite, candidato anch’egli allo Show dei record, sarà l’atleta Alexandro Musaico, che si esibirà in una performance di “Human flag”.
Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero verde 800.063332 o inviare una mail all’indirizzo info@estatebiscegliese.it.
|