19/07/2010. BARLETTA - GRANDE SUCCESSO DELL'INCONTRO DI AREA DEMOCRATICA.
Ruggiero Mennea, Gianni Florido, Fabiano Amati, l’On. Gero Grassi, e l’On. Beppe Fioroni, dinanzi una folta platea, hanno analizzato il momento che sta attraversando il Partito Democratico. Al termine del convegno è stata inaugurata la sede provinciale di Area Democratica
Il momento che sta attraversando il Partito Democratico analizzato da una prospettiva critica, reale, senza edulcorazioni.
Il titolo dell’incontro organizzato dal coordinamento provinciale di Area Democratica, che si è tenuto sabato scorso a Barletta, era “Il partito che vogliAMO” e gli ospiti, tutti autorevoli esponenti della classe dirigente del Pd, non hanno affatto tradito le attese del pubblico, una platea folta ed attenta che, nonostante il gran caldo, ha gremito la sala consiliare di Barletta, all’interno del Teatro Curci.
Tutti gli interventi, di Gianni Florido, presidente della Provincia di Taranto, di Fabiano Amati, assessore regionale ai lavori pubblici, dell’On. Gero Grassi, parlamentare del Partito Democratico, compresa l’introduzione del consigliere regionale Ruggiero Mennea, e le conclusioni dell’On. Beppe Fioroni, sono stati incentrati sul rapporto da rinsaldare con l’elettorato e sulla necessità di ritornare con forza e determinazione allo spirito che aveva contrassegnato la nascita del Partito Democratico, fatto di riformismo ed innovazione.
All’incontro dedicato alle prospettive del PD hanno portato il loro saluto anche Nicola Maffei, sindaco di Barletta, Ruggero Di Gennaro, primo cittadino di Trinitapoli, e Michelangelo Superbo, capogruppo del PD alla Provincia di Barletta-Andria-Trani.
Nel corso della serata Gero Grassi e Ruggiero Mennea hanno anche presentato un libro, da loro composto a quattro mani, intitolato “Aldo Moro, l’uomo e il politico” silloge dell’omonimo convegno incentrato sulla memoria del grande statista italiano che si tenne a Barletta nel febbraio scorso e a cui partecipò anche il presidente della Regione, Nichi Vendola.
Al termine dell’incontro, infine, è stata inaugurata la sede provinciale di Area Democratica, al civico n. 80 di Via Cialdini, sempre a Barletta.
|