16/12/2005. ANDRIA COMUNICA - AGENZIA QUOTIDIANA DI INFORMAZIONE ANNO I - 15 DICEMBRE 2005.
• (N° 300) CONCERTO DI CLAUDI BAGLIONI: DOMANI CONFERENZA STAMPA
• (N° 301) ASSOCIAZIONE MACELLAI: RINNOVATE LE CARICHE • (N° 302) “QOCO 2005”: IL LOGO ANCHE SU TELENORBA
• (N° 303) SUL PORTALE DEL COMUNE DI ANDRIA IL BANDO E LA DOMANDA PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI PER LA NATALITA’
• (N° 304) SUL PORTALE LA CONVOCAZIONE DELLA PROVA DI IDONEITA’ TECNICO PROFESSIONALE PER LA SELEZIONE PUBBLICA PER “AGENTI DI P.M.” CON MANSIONBI DI “AGENTE MOTOCICLISTA”
• (N°305) DOMENICHE SENZ’AUTO, NUOVE STRADE A TRAFFICO PEDONALE PRIVILEGIATO
• (N° 306) “QOCO SCUOLA” : PREMIATI I VINCITORI
• (N° 307) NOMINA RAPPRESENTANTI F.N.S.I. PRESSO IL COMUNE DI ANDRIA
CONCERTO DI CLAUDIO BAGLIONI: DOMANI CONFERENZA STAMPA
Domani, 16 dicembre l’appuntamento per la conferenza stampa “Con Claudio Baglioni- Costruiamo l’Oratorio Sant’Annibale M. di Francia” per la Parrocchia Maria Addolorata alle Croci non è più alle 10.30 ma alle 17.30 presso la Sala Giunta del Comune di Andria. Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco, Avv. Vincenzo Zaccaro, e Don Riccardo Agresti, parroco della Chiesa Addolorata alle Croci ed in questa occasione verranno resi noti la data ed il luogo del concerto, nonché tutte le informazioni riguardo l’acquisto dei biglietti.
Andria, 15 dicembre 2005 Area Comunicazione
“QOCO SCUOLA”: PREMIATI I VINCITORI
Stamane nella Sala Consiliare del Comune di Andria si è tenuto l’incontro con i bambini delle 8 scuole che hanno aderito al concorso “Qoco scuola 2005”. Come già detto nei giorni scorsi il concorso consisteva nella premiazione dei disegni, filastrocche o poesie più fantasiosi e originali che riguardassero l’olio extravergine d’oliva. Hanno partecipato all’incontro il Sindaco, Avv. Vincenzo Zaccaro, l’Assessore alle Risorse Agricole, Renato Mansi, l’organizzatrice del concorso “Qoco scuola”, Maria Giulia Tannoia e i componenti della Giuria, Prof. Ascanio Spagnoletti e la Prof.ssa Paola Tondolo, quest’ultima Presidente dell’Associazione Genitori di Andria, che hanno premiato lo spirito e la fantasia dei lavori realizzati. I bambini, prima della premiazione, hanno allietato l’evento cantando diverse canzoni e alcuni di loro hanno recitato poesie e filastrocche in concorso. L’organizzatrice della manifestazione ha, infine, proclamato i vincitori del concorso che, all’unanimità, sono state tutte le classi partecipanti, ricevendo dal Sindaco e dall’Assessore un premio speciale: una coppa creata apposta per l’occasione dall’artista Susanna Conversano. Sempre nell’ambito della manifestazione internazionale “Qoco 2005-un filo d’olio nel piatto”, martedì, 13 dicembre c.a., sono state premiate le vetrine più belle del concorso “Qoco vetrine” ovvero “Pastificio Nesta”, “Asselta Abbigliamento” e “Foto Sud”.
Andria, 15 dicembre 2005. Area Comunicazione
Sul portale del Comune di Andria la convocazione della prova di idoneità tecnico professionale per la selezione pubblica per “Agenti di P.M.” con mansioni di “Agente motociclista”.
Sul sito internet del Comune di Andria –www.comune.andria.ba.it- nella sezione “Concorsi” sarà pubblicato domani, 16 dicembre c.a., la convocazione della prova di idoneità tecnico professionale per la selezione pubblica per la copertura di n.30 posti di “Agente di P.M.” con mansioni di “Agente motociclista”. Nella stessa convocazione sono state anche diramate le disposizioni riguardanti l’espletamento della prova pratica di idoneità alla conduzione di motociclo.
Andria, 15 dicembre 2005. Vincenzo Cassano
Sul portale del Comune di Andria il bando e la domanda per l’assegnazione dei contributi per la natalità.
E’ in pubblicazione da domani, 16 dicembre c.a., sul sito internet istituzionale del Comune di Andria –www.comune.andria.ba.it- nella sezione “Gare e Appalti” il bando e lo schema di domanda (entrambi scaricabili) per la concessione dei contributi per la natalità. Il provvedimento, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale, intende sostenere le giovani coppie che dal 1° gennaio al 31 dicembre 2005 hanno affrontato un parto gemellare o plurigemellare, ovvero le giovani coppie che hanno affrontato la nascita di un neonato con malformazioni o specifiche forme di disabilità. Ricordiamo che tale contributo sarà pari a euro 1.000,00 per ciascun nato, eventualmente cumulabili in caso di parto plurigemellare. In totale al Comune di Andria saranno erogati euro 40.748,00 pari a circa 40 domande di contributo.
Andria, 15 dicembre 2005. Vincenzo Cassano
ASSOCIAZIONE MACELLAI: RINNOVATE CARICHE
Rinnovate le cariche per il triennio 2006/2008 dell’Associazione Macellai di Andria. Il Presidente è il Rag.Vincenzo Sinisi, Vice Presidente il Dott. Angelo Frisardi, Segretario Amministrativo il rag. Francesco De Gregorio. Il Comitato Esecutivo è composto anche dai Consiglieri Sig.ri Alicino Giuseppe, Amorose Giuseppe, Di Bari Santolo, Santovito Vincenzo ed Alicino Sebastiano. La segreteria dell’Associazione comunica a tutti gli associati l’orario di apertura dell’Associazione con decorrenza dall’anno 2006: ogni lunedì dalle 16.30 alle 18.00 ed ogni giovedì dalle 17.00 alle 19.00.
Andria, 15/12/05 Area Comunicazione
“Qoco 2005”: il logo anche su Telenorba
Da qualche giorno sul portale di Telenorba è possibile vedere il logo della importante manifestazione di “Qoco 2005- un filo d’olio nel piatto” (concorso internazionale di giovani cuochi) promossa dal Comune di Andria che si sta svolgendo in questi giorni e che terminerà il 17 dicembre 2005. Pertanto, entrando nel sito di Telenorba www.telenorba.it e cliccando sul logo di “Qoco 2005” è possibile accedere direttamente alla sezione dedicata al concorso e conoscere tutte le iniziative legate a questa manifestazione.
Andria, 15 dicembre 2005. Area Comunicazione
DOMENICHE SENZ’AUTO, NUOVE STRADE A TRAFFICO PEDONALE PRIVILEGIATO
Novità per gli appassionati di passeggiate e di shopping nel centro cittadino. L’assessorato alla Mobilità ha avviato la sperimentazione delle zone a traffico pedonale privilegiato. «Contemporaneamente all’applicazione del piano urbano del traffico - spiega l’assessore Leonardo Di Pilato - stiamo sperimentando durante le domeniche anche una zona a traffico pedonale privilegiato nel quadrilatero che comprende viale Crispi, via Regina Margherita, Corso Cavour con una chiusura assoluta». Per domenica 18 invece è prevista una chiusura ben più ampia della solita poiché saranno interessate anche le zone di via Firenze, via Duca di Genova, via Pisani e via don Luigi Sturzo (quest’ultima esclusi gli attraversamenti). «Questa ampia chiusura straordinaria – aggiunge l’assessore – è stata specificatamente richiesta dai vari comitati dei commercianti e prontamente condivisa dall’amministrazione comunale per la quale ha costituito una piacevole sorpresa per quanto riguarda il traffico. Si invita la cittadinanza a limitare, in particolare per domenica 18 (ed in genere per tutte le prossime domeniche che sarannon interessate dalle limitazioni del traffico), l’utilizzo dell’automobile allo stretto necessario poiché è perfettamente inutile creare lunghe code in cui alla fine si utilizza più il clacson che l’acceleratore)».
Testo trasmesso dall'Ufficio Staff del Sindaco
|