Si è spento all’età di 84 anni il comm. Giuseppe Romanelli, componente di spicco di numerose amministrazioni comunali negli anni Sessanta e Settanta, esponente politico molto apprezzato nelle fila del Psi dove ha sempre militato ricoprendo anche incarichi di partito di un certo rilievo a carattere provinciale.
Come assessore comunale ai servizi sociali, il comm. Romanelli si è continuamente distinto per l’attività pubblica profusa in questo delicato settore della vita amministrativa barlettana, non sottraendosi nemmeno dall’impegno sociale e civile portato avanti con eguale passione.
Quale presidente cittadino dell’Associazione nazionale combattenti e reduci, Romanelli ha sempre tenuto fede al ricordo dei caduti barlettani perpetuandone la memoria in svariate iniziative e manifestazioni, non ultima la petizione popolare di alcuni anni or sono per la ricostruzione del Monumento nell’omonima piazza. E’ stato componente, fra gli altri, del Comitato promotore per la rievocazione storica della Disfida di Barletta e del Comitato italiano pro Canne della Battaglia.
Ai familiari giungano le più sentite condoglianze da parte della Presidenza, del Consiglio di Amministrazione e dei Soci tutti.
Clicca qui per visionare l'articolo della Gazzetta del Nord Barese in data 20/12/2005