www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

19/12/2005.  Telethon: solidarietà, treno d'epoca da Matera a Bari .

Anche quest'anno da Matera a Bari per sostenere con Telethon la ricerca scientifica e combattere la distrofia muscolare. Un treno di carrozze d’epoca messo a disposizione dalle Ferrovie Appulo-Lucane (FAL) sosterà alle stazioni della tratta appulo-lucana.

Obiettivo: creare sensibilizzazione e raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica per combattere la distrofia e le altre malattie genetiche. Presso le stazioni ferroviarie, durante le soste si creeranno momenti di incontro con le pubbliche amministrazioni, il mondo della scuola e del volontariato sociale. L’iniziativa si rivolge alla sensibilità di tutti ed intende coinvolgere gli studenti di tutte le scuole della città. Il treno partirà alle 15.30 da Matera e terminerà la sua corsa a Bari, alle 20.30, dove ci sarà il momento di festa conclusivo. In tutte le stazioni raduno e momenti di allegria.

Il treno partirà da Matera (Villa Longo), arriverà ad Altamura alle 16 e sosterà fino alle 17.05. Alla stazione di Altamura è prevista la presenza del sindaco Mario Stacca e del vicesindaco Michele Colonna. Le tappe successive sono Toritto, Grumo, Binetto, Palo del Colle, Modugno, Bari scalo e Bari centrale.

Inoltre, alle 15.55 un treno speciale collegherà Gravina ad Altamura.







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com