25/08/2010. BISCEGLIE - NOTTE DI POESIA AL DOLMEN LA CHIANCA, RE DI UNA MAGNIFICA SERATA. BILANCIO LUSINGHIERO.
Il Dolmen La Chianca è stato, assieme alla poesia, protagonista assoluto venerdì 20 agosto nel corso dell’iniziativa “Notte di Poesia al Dolmen” rientrante nel programma “Città Aperte – I Tesori svelati di Bisceglie” patrocinato dalla Regione Puglia, sostenuto dall’Amministrazione Comunale-Assessorato alle Politiche Turistiche e dall’APT di Bari e organizzato dalla Pro Loco UNPLI di Bisceglie.
La serata, ideata dal poeta biscegliese Maurizio Evangelista e dalla poetessa barlettana Teodora Mastrototaro, ha visto susseguirsi diversi poeti provenienti da diverse località pugliesi e semplici amanti dell’arte poetica.
«Notte di Poesia al Dolmen – spiega Vincenzo de Feudis, presidente Pro Loco Bisceglie – si è rivelata un’idea valida e capace di far tornare il monumento maggiormente caratteristico della nostra città re almeno per una notte ma speriamo si sia trattata solo della prima edizione dell’evento.
Il notevole afflusso di visitatori, cittadini, turisti e curiosi palesa la bontà dell’iniziativa e il buon lavoro intrapreso dalla Pro Loco nell’ottica della valorizzazione del territorio».
Alla serata hanno assistito anche l’assessore alla pubblica istruzione, alle politiche giovanili e allo sport Vittorio Fata e l’assessore al turismo, all’ambiente e all’agricoltura Enzo Di Pierro.
Nel suo intervento l’assessore Di Pierro ha inteso ringraziare la Pro Loco per l’impegno profuso nel programma “Città Aperte” e ha mostrato vivo apprezzamento per le caratteristiche della serata al Dolmen.
Partner della serata sono stati il Panificio San Luigi, il Centro Vini AgriPuglia e il Frantoio Di Molfetta.
|