25/08/2010. DA BISCEGLIE A COPERTINO DOMENICA 29 AGOSTO PINA CATINO PRESENTA IL SUO LIBRO MISTERI DELL'ANTICHITA'.
Pina Catino a Palazzo Presta – Bidetta di Copertino (Le) ore 21:00 domenica 29 agosto presenta il suo ultimo libro “MISTERI DELL’ANTICHITA’, culti dell’acqua e Mito del Sole”, Adda Ed. 3° edizione Mostra fotografica e proiezione documentario dei luoghi descritti nel volume.
Presenta la serata il prof. Mario Mennonna.
Per consentire la scoperta e la conoscenza dell’immensa poesia che conservano gelosamente i palazzi, le case a corte, le chiese.. . l’ultimo week-end di agosto a Copertino (Le), vedrà aperti palazzi nobili con i loro androni e antiche corti abbaglianti di bianca calce.
Quest’anno solo due gli incontri con l’Autore che hanno valorizzato non solo la nostra Puglia, Pina Catino e Enrica Simonetti .
L’evento culturale “Gli spazi aperti colorati di apparente silenzio 2010”, è organizzato dall’Archeoclub d’Italia sede di Copertino “Isabella Chiaromonte” con il patrocinio Assessorato al Mediterraneo Regione Puglia, Provincia di Lecce, Città di Copertino, MIBAC Ministero per i Beni e la Attività culturali.
Faranno da cornice agli incontri letterari opere pittoriche, icone , l’artigianato della Rete di Maia e degustazioni tipiche.
Grazie alla disponibilità dei proprietari degli immobili, dalle ore 19:00 alle ore 23:00, sarà possibile visitare il centro storico di Copertino con le testimonianze architettoniche ancora sconosciute che affascinano per la loro estetica ed unicità.
Per info: 3398986665 email archeoclubcopertino@libero.it
|