www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

26/08/2010.  ESTATE BISCEGLIESE - SABATO 28 AGOSTO ULTIMI SPRAZZI SCANDITI A RITMO DI JAZZ E VARIETA'.

Non poteva mancare, in una Estate Biscegliese davvero per tutti i gusti, un appuntamento dedicato agli esotismi più intriganti della musica.

L’ultimo sabato di agosto, il 28, l’Anfiteatro Mediterraneo si colorerà di avvolgenti sound latineggianti, di soffici atmosfere jazz, di emozioni sonore raffinate per spettatori intransigenti.

A esibirsi, a partire dalle ore 20.30, saranno i “Molfetta Sound Project”, «sette amici – così amano definirsi – che per fatale circostanza, per comune intento o per affinità, cinque anni addietro si sono incontrati e hanno deciso di dar corpo ad un progetto musicale con cui emozionare il pubblico a ogni concerto, raccontando e raccontandosi». Cura dell’ estetica e proposte musicali mai banali, caratterizzano l’ensamble che accompagnerà gli spettatori nell’ennesimo viaggio melodico da gustare sotto le stelle, ad un passo dal mare.

Maddalena Malerba e Pasqualino De Bari alla voce, Luca De Michele alla viola elettrica e classica, Leo Lunanova al basso, Massimo Montini alle tastiere, Giulio Magarielli ai fiati e Pino Annese alla batteria, regaleranno al pubblico due ore di ottima musica, selezionando brani eccellenti che portano la firma dei maestri Jobim, Piazzolla, Lins, Ellington e Chico Buarque.

All’insegna di una bella tradizione locale, che vede ormai ogni weekend estivo ospitare in contemporanea un evento sul mare ed un altro nel cuore della città, Sabato 28 agosto anche Piazza Vittorio Emanuele sarà protagonista di un momento di grande spettacolo.
In piazza, dopo il successo di pubblico dell’appuntamento del 7 agosto al Teatro Mediterraneo, scenderà nuovamente l’intero cast di “Stella del Sud”.

Il maggiore talent show di tutto il Meridione ha scelto Bisceglie e la rassegna “Melodie d’Estate al Palazzuolo” come cornice alla finalissima della X edizione.

L’evento è di quelli da non perdere, perché, come spiega Vito Diomede, ideatore, conduttore e artista del format televisivo itinerante: «con lo spettacolo del 28 Agosto, chiudo il ciclo di “Stella del Sud”. In questi 10 anni, in cui Bisceglie mi ha ospitato spesso e sempre con grande accoglienza, ho scoperto oltre 1.000 giovani talenti, avviato al piccolo schermo tanti di loro, maturato consensi di pubblico oltre le aspettative.

Ora è forse arrivato il momento di qualcosa di più grande, anche se non è detto che “Stella del Sud” finisca qui. Ringrazio tutto lo staff, il corpo di ballo, gli amministratori delle città che mi hanno accolto nel tempo e quanti mi hanno accompagnato in questi splendidi anni di spettacolo».

Lo show, proprio perché suggella un decennio di popolarità, si preannuncia di grande impatto. A partire dal palco, che sarà ornato da lunghe gradinate e da un suggestivo cielo stellato.

Due, i momenti in cui sarà suddivisa la serata: dalle 19.30 alle 20.30 ad esibirsi, tentando la via del ripescaggio, saranno i ragazzi eliminati nel corso delle cinque tappe del tour.

Dalle 21.45, invece, i 10 finalisti in gara canteranno e balleranno per contendersi il titolo di vincitore. I primi tre classificati si aggiudicheranno un contratto di lavoro in un noto villaggio turistico.

Tutte le performances saranno alternate da momenti di varietà a cura di Vito Diomede e del suo corpo di ballo di 10 elementi.

Ospite d’eccezione sarà Antonio Da Costa, una delle voci più emozionanti del sound latino di tutto il Meridione.

Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero verde 800.063332 o inviare una mail all’indirizzo info@estatebiscegliese.it.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com