Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
09/09/2010. SERVIZIO CIVILE - PER I VOLONTARI ECCO I PROGETTI NELLA NOSTRA PROVINCIA: C'E' TEMPO FINO AL 4 OTTOBRE PER LE DOMANDE.
Sono stati pubblicati sulla Gazzetta ufficiale numero 70 del 3 settembre i bandi 2010 dell'ufficio nazionale del servizio civile e delle Regioni e Province autonome per la selezione di 19.627 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero.
I settori di riferimento sono quelli dell'assistenza, dell'educazione e promozione culturale, del patrimonio artistico e culturale, della protezione civile e dell'ambiente.
I volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale in Italia e all'estero (da realizzarsi a cura degli Enti iscritti all'albo nazionale) sono 10.810 mentre quelli da impiegare nei progetti a cura degli Enti iscritti agli albi regionali sono 8.817 e di questi 630 in Puglia.
Verranno realizzati 39 in tutta la provincia. Per ogni progetto verrà impiegato un numero variabile di volontari. Le domande devono essere presentate entro le ore 14 del 4 ottobre 2010.
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto. Requisito richiesto, quello di aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo.
Ai volontari ammessi spetta un assegno mensile di 433,80 euro. A coloro che effettuano il servizio civile all'estero vengono riconosciute ulteriori indennità.
Tramite il sito web del servizio civile nazionale è possibile consultare i bandi, scaricare le domande di partecipazione e visionare i singoli progetti per scegliere quello più rispondente alle aspettative personali.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere presso lo sportello di informazione ed orientamento di Trani, in via Don Pasquale Uva 10.