22/12/2005. ANDRIA COMUNICA - AGENZIA QUOTIDIANA DI INFORMAZIONE ANNO I - 21 DICEMBRE 2005.
• (N° 316) GROSSA AFFERMAZIONE AL “TORNEO DELLE REGIONI DI JUDO” DEGLI ATLETI ANDRIESI DEL CENTRO SPORTIVO JUDO
• (N° 317) ULTIMA SEDUTA, GIOVEDI’ 29 DICEMBRE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Grossa affermazione al “Torneo delle Regioni di judo” degli atleti andriesi del Centro Sportivo Judo.
Rilevante trionfo per la compagine degli atleti andriesi del Centro Sportivo Judo, guidati dal Maestro Michele Coratella al “Torneo delle Regioni di Judo” svoltosi domenica scorsa, 11 dicembre a Roma, una delle massime competizioni nazionali della categoria.
La squadra andriese, che faceva parte della rappresentativa pugliese, ha riscosso una importante affermazione, grazie ai risultati ottenuti da alcuni suoi atleti.
Tra questi, spicca la medaglia d’argento ottenuta dal 16 enne campione italiano Alessandro Massaro, che in un sofferto quanto appassionato match ha dovuto cedere lo scranno più alto, accontentantandosi così del meritatissimo posto d’onore.
Un altro sedicenne andriese, Vincenzo Carretta ha invece ottenuto un ambito quinto posto.
Durante la manifestazione romana, il presidente federale della FISLKAM, Matteo Pellicone ha conferito al Maestro Michele Coratella la cintura nera 6° DAN, una delle poche attribuite alla nostra regione.
Il successo della compagine andriese segue di pochi giorni un altro prestigioso traguardo raggiunto, nel corso della Coppa Italia di Judo, da una altro atleta del “Centro Sportivo Judo”: la medaglia d’argento per il secondo posto assoluto, ottenuto dal 26 enne Antonio Ernesto che dopo la sua lunga partecipazione nella squadra sportiva dei Carabinieri, è ritornato a gareggiare per i colori della società andriese. Andria, 21 dicembre 2005. Vincenzo Cassano
Ultima seduta, giovedì 29 dicembre del Consiglio comunale.
Riunito ieri, nella sua penultima seduta, il Consiglio comunale di Andria.
Primo tra gli argomenti discussi all’ordine del giorno vi è stata la comunicazione al Consiglio, del 3° prelevamento dal Fondo di Riserva del Bilancio di Previsione 2005; successivamente è stata discussa ed approvata a maggioranza la proposta di deliberazione del Settore Avvocatura del riconoscimento di legittimità del debito fuori bilancio, per un ricorso giudiziario davanti al T.A.R. per la Puglia.
All’unanimità sono stati invece approvate le proposte di deliberazione riguardanti la variante al P.R.G. e l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio del progetto di adeguamento dell’impianto di depurazione a servizio dell’abitato di Andria; a seguire la proposta di deliberazione del “Piano comunale per il diritto allo studio anno 2006” ed infine la proposta di deliberazione dell’approvazione definitiva del “Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e delle Pubbliche Affissioni”.
Rinviati al successivo ed ultimo consiglio comunale, previsto per giovedì 29 dicembre, della trattazione dei rimanenti punti all’ordine del giorno.
Andria, 21 dicembre 2005. Vincenzo Cassano
|