10/09/2010. LA PROVINCIA ALLA FIERA DEL LEVANTE.
Per il secondo anno consecutivo la Provincia di Barletta - Andria - Trani parteciperà alla Fiera del Levante di Bari, in programma dall’11 al 19 settembre prossimi.
A svelarlo, in una conferenza stampa svoltasi stamane presso la Sala Giunta della Provincia, il Presidente Francesco Ventola, l’Assessore provinciale alle Attività Produttive Tonia Spina ed il Consigliere delegato Leo Mastrogiacomo.
In una vetrina tanto prestigiosa quale quella della campionaria barese, la Provincia di Barletta - Andria - Trani intende cogliere questa importante opportunità di marketing territoriale, cercando di esportare oltre i confini l’immagine di un territorio vivace e dalle enormi potenzialità.
Il Padiglione istituzionale n. 170, riservato alla Bat ed adiacente a quelli della Provincia di Bari e della Regione Puglia, si estende su di una superficie di 350 mq (al cospetto dei 35 dello scorso anno) ed offrirà a ciascuno dei dieci Comuni la possibilità di mettere in mostra le proprie ricchezze.
Particolarmente suggestivo, inoltre, sarà lo spazio espositivo, il cui allestimento ricorderà molto da vicino una piazza, luogo per eccellenza di aggregazione, incontri e scambi economici.
Altra novità riguarda invece l’organizzazione di workshop e convegni giornalieri a cura degli Assessori provinciali, riguardanti tematiche di grande rilevanza per lo sviluppo del territorio provinciale.
«Annuncio con estrema soddisfazione la nostra partecipazione alla 74esima Fiera del Levante, pietra miliare nell’iter pubblicitario e commerciale per i rappresentanti del mercato di ogni genere e settore - ha spiegato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola -. Lo facciamo in piena sintonia con i comuni, offrendo loro la possibilità di occupare uno spazio all’interno del quale mostrare le proprie peculiarità storiche, artistiche e paesaggistiche, nell’ambito di un brand ormai consolidato che è quello del nostro territorio. Un ringraziamento particolare intendo rivolgerlo all’Assessore provinciale alle Attività Produttive Tonia Spina, già particolarmente impegnata in una politica di attenzione alle imprese e di sviluppo, ed al Consigliere delegato Leo Mastrogiacomo, che saprà senz’altro ripetere l’entusiasmante esperienza della Borsa Internazionale del Turismo di Milano».
«L’intento della nostra presenza alla Fiera del Levante è quello di coordinare e non sovrapporci ai dieci comuni della nostra Provincia - commentano Tonia Spina e Leo Mastrogiacomo -. Assieme a loro, abbiamo tracciato una linea di sviluppo economico, che passi attraverso la valorizzazione delle nostre peculiarità. La nostra area espositiva consisterà in una piazza, che sappia infondere in ciascun visitatore l’atmosfera tipica del nostro territorio, mentre gli incontri che organizzeremo, in sintonia con i vari Assessori provinciali, rappresenteranno un’opportunità per far toccare con mano quelle che sono le attività fin qui svolte dalla nostra Provincia».
|