13/09/2010. BISCEGLIE - CLUB UNESCO: AL VIA LA RACCOLTA DI FIRME PER IL DOLMEN DELLA CHIANCA MONUMENTO MESSAGGERO DI PACE.
La Federazione Italiana Club e Centri UNESCO, nell’ambito del progetto “ Patrimoni per una cultura di Pace” in occasione del decennio internazionale della promozione di una Cultura di Pace e della non violenza 2000 - 2010, chiede ai propri Club di identificare un luogo fisico a Testimone Messaggero di Pace.
Il Club UNESCO di Bisceglie PROPONE come Monumento “Testimone di Pace” il DOLMEN della Chianca, portatore di un patrimonio archeologico, etico, morale a livello internazionale, fondato sul superamento dei conflitti e testimonianza di scambio e fusione di Culture in un ideale abbraccio di fratellanza.
I Cittadini di Bisceglie sottoscrivono e aderiscono alla candidatura del Dolmen della Chianca come MONUMENTO MESSAGGERO DI PACE, perché è primario il concetto che il luogo è un simbolo di pace, sentito come tale dai cittadini ai quali il bene indicato appartiene simbolicamente.
I punti di raccolta delle firme:
Società Operaia di Mutuo Soccorso “ROMA INTANGIBILE ONLUS” Piazza Vitt. Emanuele, 106;
PEDONE Ferramenta snc, Via Cap. F. Gentile,14;
IAT Uff. Informazione Accoglienza Turisti, Via O. Tupputi, 1;
Libreria Oompa Loompa, Via Card. Dell’Olio, 18
Corner Office, Via Carrara Reddito,73.
|