13/09/2010. BARLETTA - TEATRO DA AMARE: PRESENTAZIONE MARTEDI' 14 SETTEMBRE ALLA SALA ROSSA.
Il nuovo spazio teatrale della città di Barletta, allestito all’interno del Castello Svevo e affidato nella sua gestione alla Compagnia Teatro dei Borgia, presenta il programma per la stagione 2010-2011 intitolato “Teatro da amare”.
La “lounge conference” di presentazione della nuova stagione teatrale de “La Tana” è in programma domani, martedì 14 settembre, con inizio alle ore 18.00, nella Sala Rossa del Castello di Barletta.
Interverranno Silvia Godelli assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo; Nicola Maffei sindaco della Città di Barletta; Giancarlo Piccirillo responsabile progetti Fesr e Teatri Abitati; Emanuela Angiuli Dirigente Settore Attività Culturali del Comune di Barletta; Gianpiero Borgia Direttore Artistico de La Tana. L'appuntamento vedrà come Music & Master Ceremony, l'artista barlettano Papaceccio.
Dal prossimo 6 ottobre, tornano ad animare la vita culturale di Barletta gli appuntamenti della Tana. Infatti, all’interno del Castello, è in programma una Stagione di teatro contemporaneo “durante la quale - si legge nel comunicato - verranno presentati i lavori che valorizzano al meglio le caratteristiche strutturali di questo inconsueto spazio teatrale, dove la circolarità della cannoniera permette una prossimità eccezionale tra performer e spettatore”.
In calendario nove spettacoli, tra ottobre e maggio, ognuno dei quali verrà replicato per cinque giorni consecutivi. “Nove spettacoli di alto profilo, che portano in città grandi nomi e produzioni della scena nazionale e internazionale, oltre ad alcune proposte di compagnie emergenti del territorio, confermando il lavoro di ricerca e di promozione della cultura teatrale portato avanti dalla Residenza”.
Il progetto “Tana” è volto alla promozione e diffusione dell’arte contemporanea e alla valorizzazione di contesti architettonici e urbanistici nelle Regioni del Sud Italia, è realizzato dal Teatro Pubblico Pugliese e finanziato dalla Regione Puglia–Assessorato al Mediterraneo e dall’Unione Europea, e si svilupperà sino a giugno 2012.
|