Il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei, si complimenta con la giovane Ida Vinella per il lusinghiero terzo posto ottenuto alla corrente edizione del concorso nazionale "Il poeta del lago", organizzato dal club UNESCO e svoltosi a Tolentino, nelle Marche.
Vinella, universitaria barlettana diciannovenne diplomatasi con il massimo dei voti (e lode) al liceo "Casardi", frequenta attualmente a Bari la Facoltà di Lettere, indirizzo Editoria e Giornalismo.
Non nuova a questo genere di esperienza, si è tra l'altro affermata ad un analogo concorso di poesia promosso in provincia di Torino. A Tolentino, invece, lo scorso 4 settembre Ida Vinella ha riscosso consensi e convinto la giuria con i versi della sua "Sospirando sale".
Il Sindaco Maffei: "Siamo in presenza di un successo che premia una promettente concittadina in possesso di sensibilità e qualità non comuni in campo letterario. Questo traguardo sia di incentivo per gli ulteriori progressi che ella saprà, auspicabilmente, compiere negli studi condotti sino ad oggi con solare profitto. Pervenga, anche a nome di tutta la città, il plauso per una premiazione di cui siamo sinceramente entusiasti".
LA RASSEGNA STAMPA IN RETE
Poesia del lago, Barletta protagonista a Tolentino
La poetessa barlettana Ida Vinella tra i premiati
http://www.barlettalife.it/magazine/notizie/poesia-del-lago-barletta-protagonista-a-tolentino/
La poetessa Ida Vinella terza al concorso Il poeta del lago, elogi del sindaco Maffei
http://www.barlettalive.it/news/news.aspx?idnews=3643
Complimenti per Ida Vinella, elogio di Nicola Maffei
Il sindaco entusiasta della giovane poetessa, redattrice di Barlettalife
http://www.barlettalife.it/magazine/notizie/complimenti-per-ida-vinella-elogio-di-nicola-maffei/