Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
28/12/2005. Comune di Canosa di Puglia - Nuova sede per la storica “Farmacia Fontana” in zona “Canosa Alta”.
Finalmente “Canosa Alta” avrà la sua farmacia. La storica “Farmacia Fontana”, oggi in corso San Sabino, avrà una nuova sede nel popoloso quartiere della città. È stata infatti accolta dalla Regione Puglia la richiesta più volte formulata dall’Amministrazione Ventola e dal Consiglio comunale (che sin dal 26 febbraio 2004 aveva approvato all’unanimità la proposta di Giunta comunale) di offrire un servizio così importante a questa fascia di cittadini che costituisce circa un terzo degli abitanti di Canosa. <>.
L’obiettivo è stato raggiunto dopo diversi interventi ufficiali dell’Amministrazione Ventola presso la Regione Puglia. Non ultima la lettera con la richiesta di trasferimento della farmacia Fontana, inviata dal sindaco Ventola alla Regione, il 14 dicembre scorso. <>.
L’iniziativa è partita sin dai primi mesi dell’anno scorso, quando si sono svolti alcuni incontri tra l’Amministrazione comunale e i farmacisti della città, nel corso dei quali la farmacia Fontana aveva ufficialmente espresso la sua volontà a trasferirsi nella “zona 167. <>.
ufficio stampa francesca lombardi tel. 0883.610 206, cell. 347.6325951, fax. 0883.661005 e-mail: ufficio.stampa@comune.canosa.ba.itportale del Comune di Canosa: http://www.comune.canosa.ba.it/