Il giovane fotografo barlettano Angelo Chiariello ha presentato fra gli appuntamenti della recente Notte bianca in via Nazareth il frutto del suo ultimo viaggio con l'obiettivo a tracolla: una carrellata di scatti, davvero uno più bello dell'altro, sull'India di oggi.
Come ci documenta l'articolo di Barletta Life, che ringraziamo http://www.barlettalife.it/magazine/notizie/angelo-chiariello-e-il-suo-sguardo-sull-india/
Angelo collabora con successo alla rivista di costume Controstile, alle cui crescenti fortune editoriali partecipa attivamente nello staff di redazione.
Ma c'é una curiosità davvero intrigante che lo riguarda. Infatti, forse non tutti sanno che l'amore per l'India ha contagiato Angelo come un'autentica... passione di famiglia.
Suo zio é infatti il musicista barlettano Gianni Ricchizzi, per decenni apprezzato docente di musica indiana proprio a Benares, dove si trasferì giovanissimo e dove ha coltivato un raffinato senso di amore per la civiltà indiana, presentata anche a Barletta in una indimenticabile serata di qualche anno fa a base di musica tradizionale indiana con sitar e tabla.
PER SAPERNE DI PIU'...
http://www.danzeindiane.com/2010/01/roma-241010-concerto-di-musica-indiana.html
http://controstilemagazine.blogspot.com/2010/01/48-morto-che-parla.html
Auguri ad entrambi!
LA REDAZIONE
Nella foto del titolo, Angelo Chiariello alla sua mostra in via Nazareth a Barletta per la Notte bianca (per gentile concessione di Barletta Life e dell'autore Tommaso Francavilla)