24/09/2010. BARLETTA - CONCORSO NELLE SCUOLE: PROMUOVI LA TUA CITTA'.
L’Assessore agli Assetti del Territorio e Sviluppo Turistico Produttivo, Michelangelo LATTANZIO, in sinergia con l’Assessore alle Politiche Solidali, Formative, Educative e Promozione della Salute, Francesco GRIPPO, informano tutte le scuole di ogni ordine e grado che l’Associazione Culturale KREATTIVITA' con il patrocinio del M.I.U.R (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) organizza il Concorso "Promuovi la tua città" a partecipazione gratuita.
Il concorso è aperto alle classi ed ai singoli alunni di ogni scuola (pubblica e privata) elementare, media, superiore, università; ed alle strutture che curano educazione e formazione dei giovani.
Le sezioni sono tre: scrittura (prosa, poesia, haiku); fotografia (colori, bianco/nero); arti grafiche.
L'obiettivo del concorso è insegnare ai giovani fin da bambini ad aver cura del proprio ambiente/territorio responsabilizzandoli e favorendo lo sviluppo, poiché conoscere il proprio ambiente fa mettere radici e quindi crea individui per un ambiente più stabile.
Usare la creatività è un metodo semplice, che non richiede investimento di denaro, sviluppa capacità soggettive ed ambientali, favorisce l'aspetto relazionale e l'integrazione, migliora lo stile di vita e rende la quotidianità più divertente.
Scadenza: 16 Aprile 2011.
|