www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

30/12/2005.  Comune di Canosa di Puglia - FINANZIAMENTI PER IL RIONE CASTELLO.

Prosegue il cammino verso l’ottenimento del Finanziamento Ministeriale denominato “Contratto di Quartiere II la cui partecipazione era stata deliberata dall’amministrazione comunale che era risultata prima fra le non finanziate (è posizionata al 19° posto in graduatoria su 78 comuni partecipanti). Lo scorso 30/11/2005 il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha inviato il testo di Accordo Quadro Stato-Regione inerente l’attuazione del predetto programma innovativo in ambito urbano. L’amministrazione Ventola al contrario della maggior parte dei comuni partecipanti ha individuato l’area da riqualificare nel Centro storico del castello con un forte coinvolgimento della cittadinanza risultato di una vera e propria animazione del territorio poco interessato da interventi strutturali nelle passate amministrazioni.
.
In favore del finanziamento del Progetto di recupero del rione antico l’accordo quadro, prevede espressamente che in caso di revoca o di maggiori economie per minori oneri è ammesso lo scorrimento della graduatoria. Questa espressa previsione regolamentare ha di fatto reso disponibili per il Comune di Canosa Euro 2.800.000,00 in attesa della conferma della graduatoria in forza del parere dei requisiti previsti dal Bando. . Dalla data di sottoscrizione dell’accordo Stato-Regione decorreranno 120 gg. per la firma del Protocollo d’Intesa con i comuni, alla fine del quale sarà già possibile verificare il reintegro delle somme ulteriori previste per l’amministrazione cittadina pari a cinque milioni di Euro di opere del rione Castello. Il Contratto prevede sia interventi strutturali che sociali con l’impegno dell’amministrazione ad incentivare il ripopolamento del rione storico con la defiscalizzazione dell’intera area.


ufficio stampa
Sabrina Vescia
tel. 0883.610 206, cell. 329.61 81 071, fax. 0883.661005
e-mail: ufficio.stampa@comune.canosa.ba.it
portale del Comune di Canosa: http://www.comune.canosa.ba.it/






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com