Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
04/01/2006. Comune di Barletta - IL 10 GENNAIO (ORE 17.00, CASTELLO) PRESENTAZIONE PROGETTO PER IL PROLUNGAMENTO DEL MOLO FORANEO DEL PORTO DI BARLETTA.
Barletta, martedì 3 gennaio 2006 - E’ in programma alle ore 17.00 di martedì 10 gennaio, presso la “Sala Rossa” del Castello cittadino, la presentazione del progetto relativo al prolungamento del molo foraneo del porto di Barletta, opera di rilevante importanza che costituirà efficace riparo, per lo stesso scalo marittimo, dal movimento ondoso e dalla tendenza all’insabbiamento. L’incontro sarà presenziato dall’assessore comunale allo Sviluppo Economico, Giuseppe Dipaola. Interverranno il direttore del SIIT Puglia – Basilicata, Settore Infrastrutture, Francesco Saverio Campanale e il dirigente Ufficio Opere Marittime di Bari, Gaetano Maggi. Parteciperanno alla presentazione i consulenti Roberto Giuseppe Tomasicchio e Ugo Tomasicchio, che illustreranno alla platea, rispettivamente, i “modelli utilizzati per determinare moto ondoso e trasporto solido nell’area oggetto dell’intervento” e le “soluzioni progettuali studiate e quella preferita”.