L'uscita di un nuovo romanzo dal titolo Sporca storia ed. Stilo Bari, a firma di Ruggiero Dellisanti, un esperto scientifico del campo (apprezzate in tale ambito le sue pubblicazioni sull'Ofanto) oggi rigeneratosi, é il caso di dirlo, nella trama del racconto, segna una brillante tappa letteraria nel complesso dibatito di viva attualità sulla difesa dell'ambiente naturale contro ogni tipo di attacchi, specie della malavita e dell'ecomafia.
Un racconto a sfondo noir, centrato su di una problematica molto attuale qual è il traffico illecito di rifiuti che vede coinvolti, in posizioni contrapposte i tre protagonisti.
LA SCHEDA
http://www.stiloeditrice.it/sito/index.php?option=com_content&view=article&id=311:dellisanti-ruggiero-maria-sporca-storia&catid=53:nuovelettere-&Itemid=60
Il romanzo, centrato nei luoghi della nuova provincia pugliese, si presta ad essere letto tutto d'un fiato fornendo notevoli spunti di riflessione sul come sia stato possibile e relativamente facile, organizzare il traffico dei rifiuti.
Il romanzo è distribuito in tutta Italia, è possibile l'acquisto anche dalla casa editrice: http://www.stiloeditrice.it
LA RECENSIONE
http://www.puglialibre.it/2010/10/sporca-storia-di-ruggiero-maria-dellisanti/