SEMPRE PIÙ BUSINESS: UN NUOVO WORKSHOP, NUOVE DATE PER BUYITALY E NUOVE INIZIATIVE PER I DIVERSI TARGETEntrano nel vivo le linee progettuali per la 26.ma edizione della Borsa Internazionale del Turismo, punto di riferimento riconosciuto del sistema turismo a livello internazionale, che si terrà da sabato 18 a martedì 21 febbraio 2006 a fieramilanocity.
Formula e logistica ancora migliorateA partire dalla riconferma della soluzione su quattro giorni, dal sabato al martedì, che nell’edizione 2005 ha confermato la sua validità con il record di 146.685 presenze complessive. Di queste, ben 100.831 – il 68,7% del totale – erano costituite da Operatori Professionali (+4,2% sul 2004), il 55% dei quali ha visitato Bit tra sabato e domenica.
Una formula che Bit 2006 affina ulteriormente con aree, eventi e contenuti mirati. Per gli Operatori Professionali, in particolare, Bit 2006 attiverà iniziative per garantire un appropriato contesto di lavoro e opportunità di business mirato ancora più efficaci.
Non solo. Bit 2006 valorizzerà ulteriormente i vantaggi logistici di fieramilanocity: i padiglioni avranno un accesso dedicato. E, con la stessa logica, nei giorni di sabato e domenica le porte d’ingresso ai padiglioni saranno riservate rispettivamente agli Operatori Professionali e al Pubblico, in modo da garantire a entrambi la migliore fruibilità della manifestazione.
Un nuovo workshop e i record di BUYITALYUn esempio fra tutti: BUYITALY , il più importante workshop internazionale dell’offerta turistica italiana, organizzato da EXPOcts in collaborazione con ENIT e Alitalia, quest’anno si sposta a lunedì 20 e martedì 21 febbraio , giornate dedicate esclusivamente agli Operatori Professionali. La naturale evoluzione dei risultati dell’edizione 2005, la ventesima, che ha visto la partecipazione record di 3.000 Seller e 479 Buyer internazionali provenienti da 53 Paesi , i numeri più alti mai raggiunti dal workshop.
Ma tra le novità espositive di Bit 2006 spicca soprattutto un nuovo appuntamento . In linea con la propria missione di crescente internazionalizzazione, Bit lancia BUY.MM : il nuovo workshop internazionale dedicato ai Paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente , una delle aree con le maggiori potenzialità turistiche da sviluppare, per il quale sono attesi circa 100 Seller e 100 Buyer .
Tre focus sui trend più attualiAnche quest’anno, inoltre, Bit anticipa come sempre i trend più interessanti che emergono nel settore, valorizzandoli in tre focus tematici che propongono ai target di riferimento un’offerta dedicata.
Dopo il positivo esordio del 2005 torna Bit forJob , la prima manifestazione concepita per favorire l’incontro tra domanda e offerta di formazione e lavoro nel turismo. Bit forJob 2006 conferma un denso programma di seminari e si colloca al centro di Bit, in un'area di grande accessibilità. Quest'anno, due i temi di punta: sul comparto alberghiero e i tour operator, e sulla comunicazione nel turismo.
Bit 2006 conferma e amplia anche l’area Bit Green , inglobando in un unico Salone tutte le espressioni dell’offerta Green – Gusto – Open Air, per rispondere alle richieste di un Viaggiatore sempre più informato e consapevole. Con questa operazione Bit, per prima, apre definitivamente il Sistema Turismo alle esperienze culturali, didattiche e dell’ospitalità nel settore rurale.
Torna infine Bit Technology , il focus espositivo di Bit in cui conoscere e far conoscere le ultime soluzioni, i servizi e gli strumenti tecnologici per il Turismo.
L’appuntamento per tutto il Sistema Turismo è in Bit, a fieramilanociy, da sabato 18 a martedì 21 febbraio 2006.
Per informazioni aggiornate sulla manifestazione visitare il sito
www.bit.expocts.it.
Bit – Borsa Internazionale del TurismoL’edizione 2005 ha segnato il venticinquesimo anniversario di Bit – Borsa Internazionale del Turismo: la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano e una completa rassegna della migliore offerta internazionale, che si tiene con cadenza annuale in Fiera Milano. È la manifestazione italiana, e tra le prime al mondo, punto di riferimento per l’intero Sistema Turismo grazie a una formula dinamica, nata dall’ascolto e dal confronto con gli Espositori e con il mercato: la ‘formula multitarget’, quattro giorni tutti dedicati al Trade e, in più, ciascuno mirato a un target specifico. A Bit 2005 su un’area espositiva netta di 56mila mq (+2% rispetto al 2004) erano presenti oltre 5.000 realtà turistiche, tra le quali 1.600 Espositori internazionali provenienti da 120 Paesi. Le presenze complessive sono state 146.685, delle quali 100.831 di Operatori Professionali (+4,2% sul 2004). La Borsa Internazionale del Turismo è organizzata da EXPOcts, società controllata per il 51% da Fiera Milano e partecipata per il 49% da Unione del Commercio di Milano e Confcommercio, che focalizza le sue attività sui settori di punta del Made in Italy, arte e antiquariato, moda, turismo e benessere, ospitalità e food.
UFFICIO STAMPA DI MANIFESTAZIONE:
Rosy Mazzanti - Fiera Milano Spa
tel. 02 4997.7939
e-mail: rosy.mazzanti@fieramilano.it
Flaviana Facchini- Aigo Comunicazione
tel. 02 669927.241
e-mail: f.facchini@aigo.it