Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
21/10/2010. BARLETTA - VENERDI' 29 OTTOBRE TERZO APPUNTAMENTO LA DEMOCRAZIA DELLE PAROLE: SULLE STRAGI DI MAFIA PARLA ANTONIO INGROIA DELLA PROCURA DISTRETTUALE DI PALERMO.
Venerdì 29 ottobre, ore 19, a Barletta nella Sala Rossa del Castello, "Consapevolezza della storia e coraggio della conoscenza. La politica e le stragi di mafia".
Relatore: Antonio Ingroia, Procuratore aggiunto della Procura distrettuale antimafia di Palermo
Dopo Piercamillo Davigo e Gustavo Zarebeksky, é il terzo incontro della terza edizione de "LA DEMOCRAZIA DELLE PAROLE"
LA SCHEDA BIOGRAFICA
Antonio Ingroia si è formato professionalmente, a partire dal 1987, nel pool di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino; quest'ultimo lo aveva espressamente voluto al proprio fianco.
Sostituto procuratore a Palermo dal 1992 con Gian Carlo Caselli, entra a far parte del pool di Pubblici ministeri nelle indagini di contrasto alla criminalità mafiosa.
Rappresenta la Pubblica accusa in processi di una grande certa rilevanza sui rapporti tra la mafia e il mondo della politica e dell'economia.
Nel 2009 è stato nominato Procuratore aggiunto della procura distrettuale antimafia di Palermo.