24/10/2010. TRINITAPOLI - SABATO 30 OTTOBRE L’ORDINAZIONE PRESBITERALE DI DON NICOLA MARIA NAPOLETANO.
Sabato 30 ottobre 2010, a Trinitapoli, nella Chiesa parrocchiale della Beata Maria Vergine di Loreto, alle ore 19.30, il Diacono Don Nicola Maria Napolitano, durante una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, sarà ordinato sacerdote.
In vista dell’evento e quale preparazione, sempre presso la Chiesa Parrocchiale citata, si terrà un “Triduo Vocazionale”, che si svolgerà secondo il seguente calendario: 25 ottobre 2010 – ore 19.00 “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo ad ogni creatura” (Mt 16,15) Sacerdote per donarsi senza “appartenere” Mons. Luigi Renna Rettore del Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta 26 ottobre 2010 – ore 19.00 “Io ti ho posto come luce per le genti perché tu porti la salvezza…” (At 13,46-48) Il Sacerdote è inviato per annunciare Cristo;testimoniare Cristo con le parole e la vita; condividere Cristo con gli ultimi. S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti Arcivescovo di Acerenza 27 ottobre 2010 – ore 19.00 VEGLIA DI PREGHIERA Il Sacerdote chiamato da Cristo per essere configurato a Lui, capo e pastore del popolo di Dio presiede S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri Arcivescovo della diocesi di Trani – Barletta – Bisceglie Don Nicola Maria celebrerà per la prima volta la solenne eucaristia nella Parrocchia “Beata Maria Vergine di Loreto” in Trinitapoli domenica 31 ottobre alle ore 10.00 e nella Parrocchia S. Francesco in Trani lunedì 1 novembre, alle ore 19.30 Nicola Maria Napolitano è nato a Trani il 29 dicembre 1980, ma residente a Trinitapoli. Dopo aver frequentato gli studi presso il Liceo Scientifico “Aldo Moro” di Margherita di Savoia, si è diplomato presso l’Istituto di Arte Artigianato e Restauro di Roma in restauro e conservazione dei beni culturali. Successivamente, presso l’Istituto Ars Labor della Capitale, ha conseguito le specializzazioni in restauro di dipinti murali (a secco e ad affresco) e in restauro di materiali lapidei e litoidi (ceramiche archeologiche).
Ha sempre frequentato la Parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto. Dal 2002 ha iniziato il percorso di discernimento vocazionale con Don Vincenzo Misuriello e con Don Matteo Martire presso il seminario arcivescovile di Bisceglie. L’anno seguente ha frequentato l’anno propedeutico presso il Pontificio Seminario di Molfetta, entrandovi nel 2003 per proseguire nella formazione in vista del presbiterato.
Mons. Pichierri lo ha inserito come collaboratore nella Parrocchia S. Francesco in Trani e nell’Ufficio diocesano Beni Culturali, sotto la guida di Mons. Saverio Pellegrino che è Parroco della prima e Direttore del secondo.
Cambia la tua sottoscrizione Cancellati
Powered by Joobi
|