25/10/2010. NAPOLI - DOMENICA 7 NOVEMBRE "CONCERTO PER LA PACE" COL CLUB UNESCO DI BISCEGLIE.
Nell’ambito “de l'Année du rapprochement des Cultures UNESCO 2010” e nel quadro del programma UNESCO: “Tourisme, cultures et development durable”, il Club UNESCO Bisceglie ha organizzato il “CONCERTO PER LA PACE” a Napoli, domenica 7 novembre 2010, ore 16, nel Duomo - Cappella del Tesoro di San Gennaro.
Pina Catino in qualità di Presidente del Club UNESCO di Bisceglie, che è Membro della Federazione Italiana Club e Centri UNESCO, Associata alla Federazione Mondiale, la quale si prefigge di diffondere Valori, Conoscenze e Stili di Vita, orientati al rispetto del bene comune e delle risorse del Pianeta, nonché a valorizzare il ruolo dell’Educazione nella diffusione di Valori e Competenze, per promuovere la cultura della conoscenza e contribuire a formare i comportamenti della nostra società, la cui Federazione opera nell’ambito delle Campagne mondiali proclamate dall’ONU e coordinate da: UNESCO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza, la Cultura, per il mantenimento della Pace, del Rispetto e dell’Educazione fra i Popoli, è una pietra miliare sulla via della Pace, è la Coscienza dell’Umanità, ha organizzato con i Soci del proprio Club IL CONCERTO PER LA PACE “UNESCO 2010” con l’EGIDA della DEPUTAZIONE della CAPPELLA DEL TESORO di San GENNARO, Vice Presidente, don Riccardo Carafa duca d’Andria, Napoli – Duomo.
Ha aderito il Club UNESCO di Napoli, Presidente Danise Fortunato, con due Soci artisti, sotto l’Alto Patrocinio della COMMISSIONE NAZIONALE Italiana per l’UNESCO, presieduta dal Prof. Giovanni Puglisi e della Federazione Italiana UNESCO, Presidente dott.ssa Maria Luisa Stringa.
Lo straordinario evento, che sarà introdotto dal dott. Paolo Jorio, Direttore del Museo del Tesoro di San Gennaro, gode del Patrocinio: Comune di Bisceglie, Regione Puglia – Presidenza del Consiglio decreto 89, Pontificia Basilica S. Nicola – Bari, Regione Campania, Comune di Napoli.
Gli interpreti del CONCERTO PER LA PACE per l’UNESCO, artisti di livello Nazionale e Internazionale, Soci dei Club UNESCO di Bisceglie: Zaccaria Gallo – Voce recitante, Angela Lisco - Mezzosoprano, Elisabetta Sasso – Contralto, Emanuele De Filippis – Pianista, Angela Rosa Graziani – Pianista, Vittorio Gallo – Sassofonista, Luigia Antonino . Voce recitante, Club UNESCO di Napoli: Francesca Buommino – Voce Recitante, Valeria D’Avenia – Voce recitante, , eseguiranno musiche di Bach, Händel, Durante, Faurè e letture da Testi sacri di don Tonino Bello, Antonino, Brecht, Remarque.
Il Concerto per la Pace, sarà preceduto, dopo i saluti di Monsignore Vincenzo De Gregorio - Abate del Tesoro di San Gennaro, don Riccardo Carafa d’Andria – Vice Presidente Deputazione della Cappella del Tesoro di San Gennaro, Maria Luisa Stringa - Presidente Federazione Italiana Club e Centri UNESCO, Rosa Russo Iervolino - Sindaco di Napoli, Francesco Spina, Sindaco di Bisceglie – Puglia, Pina Catino – Presidente Club UNESCO – Bisceglie, Danise Fortunato – Presidente Club UNESCO -. Napoli, dalla Cerimonia di Consegna della S. Manna di San Nicola di Bari alla Deputazione della Cappella del Tesoro di S. Gennaro, Dono di Onofrio Introna, presidente del Consiglio REGIONE PUGLIA e di Padre Damiano Bova, Rettore della Pontificia Basilica S. Nicola – Bari, in quanto San Nicola di Bari è Coopatrono di Napoli.
Ospiti illustri che presenzieranno al Concerto per la Pace:
I Deputati della Deputazione del Tesoro di San Gennaro, Reali del Patriziato Napoletano: Carafa, Imperiali, Caracciolo, Dentice, Sanfelice, del Doge, Albertini,d’Aquino, Carignano, di Somma, Pignatelli, Apicella, d’Agost, ecc.
Istituto Nazionale per La Guardia D’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, presidente Ciro Romano,
Autorità Civili, Religiose, Militari
Il Direttivo UNESCO Nazionale, Antonio Ruggiero, Piero Agnusdei, Annateresa Rondinella,
il Direttivo UNESCO Club di Bisceglie : Antonio de Leo, Angelo de Leo, Maria Consiglio, Pasquale D’Addato, Rosa Leuci, Luigi Palmiotti,
Il Direttivo Club UNESCO di Napoli,
I presidenti Club UNESCO di Barletta, Lucera, Caserta, Baronissi, il ROTARY International Club Napoli – “Castel dell’Ovo” dott. Riccardo Imperiali principi di Francavilla Fontana, Rotary International Club di Bisceglie, presidente prof. Prete, Presidio del Libro – Bisceglie, Archeoclub d’Italia – Bisceglie, Nuova Accademia Orfeo di Bisceglie, direttrice Vanna Sasso, LIONS Club “Isabella d’Aragona” di Bari, Ass. Italo – Ellenica di Lecce, presidente Pompeo Maritati, I LEONI DI MESSAPIA di Brindisi, Taranto e Lecce, Presidente Fernando Sammarco, Nova Canendi Academia “Gino Lo Russo – Toma” di Bari, Pro Loco San Ferdinando di Puglia.
|