Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
12/11/2010. SOS CANNE DELLA BATTAGLIA - "UNO SCENARIO DESOLANTE, PER COLPA DI TUTTI GLI ENTI" DICE MICHELE DIBENEDETTO (NUOVA GENERAZIONE).
Da "Nuova generazione", l'associazione politico-culturale, il verdetto é senza attenuanti: il desolante scenario di oggi su Canne della Battaglia é colpa di tutti gli enti, dal Comune di Barleta (suo proprietario) alla Soprintendenza, alla stessa Provincia di Barletta-Andria-Trani.
Parole dure di Michele Dibenedetto, coordinatore provinciale del movimento, che auspica al prossimo stralcio del bilancio provinciale sostanziosi finanziamenti per tutti i siti archeologici, a partire proprio da Canne della Battaglia, presenti ormai in diversi e riconoscibili punti della Sesta Provincia.