25/11/2010. TRANI - VENERDI' 26 NOVEMBRE, "ARMAGHEDON", LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI GIUSEPPE CILIENTO.
Venerdì 26 novembre 2010, a Trani, nell’Auditorium San Luigi, alle ore 19.00, si terrà la presentazione di Giuseppe Ciliento dal titolo L’Armaghedon è alle porte? e con sottotitolo “Come confutare su base biblica la tesi apocalittica dei Testimoni di Geova e di altre sette, pubblicato da pochi giorni dalla Editrice Rotas di Barletta.
Il libro, vuole porre al centro dell’attenzione una riflessione di taglio biblico tutta dedicata al concetto della fine del mondo. Il testo è frutto di un lungo lavoro di ricerca e studio che Ciliento ha sviluppato in oltre 20 anni di attività prodotta all’interno di decine di corso di formazione biblica che lo stesso conduce nei paesi della diocesi e per conto della Commissione Dottrina della fede di Trani-Barletta-Bisceglie.
Il volume L’Armaghedon è alle porte? , in sintonia con le altre opere pubblicate, vuole essere un ausilio concreto, semplice e approfondito in grado di aiutare chi spesso, nell’ignoranza e in male fede, viene tentato nel seguire dottrine e insegnamenti lontani dalla fede cattolica, come spesso accade per chi entra a far parte dei testimoni di Geova.
Ma è importante rilevare come, “il tema della fine del mondo – afferma Giuseppe Ciliento – ci spinga a trovare il tempo per riflettere sulle cose ultime della nostra vita e della nostra fede. La morte, il giudizio divino, la risurrezione, sono i pilastri principali della nostra fede e della nostra ricerca spirituale”.
Alla presentazione prenderà parte S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie. Alla fine dell’incontro avrà luogo la consegna degli attestati di frequenza per trenta corsisti che negli ultimi anni hanno frequentato in diversi paesi della diocesi il cammino della scuola biblica tenuta da Giuseppe Ciliento.
Questi, nato a Trani nel 1946 ed entrato fra i Testimoni di Geova nel 1968, ha ricoperto l’incarico di Anziano e responsabile Sorvegliante della scuola di Ministero Teocratico, membro e presidente del “Corpo degli Anziani” e del Comitato Giudiziario, conferenziere di circoscrizione e studioso della Cronologia biblica Geovista.
Nel 1976 si è dissociato. Ha riscoperto la fede nella Chiesa cattolica e oggi è incaricato del settore dialogo interreligioso e membro della Commissione “Dottrina della fede” nell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth.
E’ inoltre autore di Risposte della Bibbia ai Testimoni di Geova (Dehoniane, Roma 1997) e La Bibbia risponde ai Testimoni di Geova (Editrice Rotas, Barletta 2006).
|