26/11/2010. TURISMO - CON PUGLIAPROMOZIONE UN RUOLO FORTE ANCHE PER LA PROVINCIA DI BARLETTA-ANDRIA-TRANI.
Il Consiglio Regionale approva l’istituzione dell’Agenzia Turistica Regionale Pugliapromozione. Pina Marmo (La Puglia per Vendola): “Grazie ad un nostro emendamento, anche la BAT protagonista dello sviluppo turistico”. Anche la Provincia Barletta Andria Trani potrà avere un ruolo fondamentale nella promozione del turismo della nostra Regione grazie ad un emendamento approntato sulle indicazioni dei consiglieri provinciali Pina Marmo (La Puglia per Vendola) e Bernardo Lodispoto, adottato dal Consiglio Provinciale BAT e presentato dal Consigliere Regionale Francesco Pastore (SEL).
Il Consiglio Regionale, infatti, ha approvato l’istituzione dell’agenzia turistica regionale Pugliapromozione che agirà in collegamento con tutte le sei province pugliesi.
“E stato necessario presentare un emendamento che indicasse espressamente le sei province pugliesi – ha detto Pina Marmo - invece di un generico “territori provinciali”.
Si ricorderà, infatti, nella Provincia BAT non operava un’Agenzia di Promozione Turistica (APT) per cui, senza un emendamento puntuale, la nostra provincia avrebbe potuto essere esclusa dai processi decisionali sulle strategie di sviluppo turistico”.
“Adesso contiamo – continua Pina Marmo - di presentare la nostra offerta turistica per qualificare ancora di più quella dell’intera regione.
Il nostro territorio possiede un patrimonio monumentale, storico e paesaggistico di notevole rilevanza che, insieme con l’apprezzata proposta enogastronomica, può coltivare l’ambizione di diventare una delle mete più richieste dal pubblico dei visitatori”.
|