Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
27/11/2010. NUOVO RICONOSCIMENTO A PADRE SAVERIO PAOLILLO, MISSIONARIO COMBONIANO IN BRASILE.
Padre Saverio Paolillo, missionario comboniano, nativo di Barletta, da diversi decenni in Brasile, ha ricevuto un altro riconoscimento per il suo impegno in difesa della dignità umana soprattutto di ragazzi e giovani. Egli stesso lo ha comunicato in un messaggio, di cui si propone il testo integrale:
Carissimi, condivido con voi l´allegria di essere stato scelto dal Sindacato dei Lavoratori della FIOCRUZ di Rio de Janeiro per ricevere la Medaglia Jorge Carelli per la Difesa dei Diritti Umani. Dopo la medaglia Everton Montenegro ricevuta anche quest´anno dall´Ordine degli Avvocati dello Stato dello Spirito Santo e quella del Consiglio Comunale di Vitória, è un ennesimo riconoscimento per il nostro lavoro in difesa della vita e della dignità dei poveri e dei piccoli. È una sorpresa sapere che, questa volta il riconoscimento viene da un altro stato del Brasile da persone che non ho mai incontrato. Dedico questo riconoscimento a tutti voi perché la lotta è un atto collettivo e i risultati appartengono a tutti coloro che ne sono coinvolti.