Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
30/11/2010. BISCEGLIE - I PICCOLI DI NUOVO PROTAGONISTI: TORNA IL CONCORSO NATALIZIO "POESIA SOTTO L'ALBERO" ALLA VI EDIZIONE.
Torna il concorso natalizio rivolto ai piccoli biscegliesi "Poesie sotto l'albero".
Intitolato alla memoria della maestra Dina Greco-De Feo e giunto alla sesta edizione il concorso coinvolge tutti i quattro circoli didattici della Città di Bisceglie e consiste nella redazione di una breve poesia che racconti le atmosfere, le emozioni, le tradizioni che i piccoli vivono durante il Natale. Alla poesia va allegato un disegno che costituisca la rappresentazione grafica della poesia stessa.
Lo scorso anno il concorso ha visto la partecipazione di oltre 350 alunni delle Scuole Primarie biscegliesi.
Regolamento della VI edizione su www.prolocobisceglie.it.
"Poesie sotto l'albero" si avvale del Patrocinio del Presidente della Regione Puglia, della Provincia di Barletta-Andria-Trani, dell'Amministrazione Comunale-Assessorato alla Pubblica Istruzione e della collaborazione della Biblioteca parrocchiale "don Michele Cafagna".
La realizzazione dell'edizione 2010 è stata resa possibile grazie a validi partner quali Cartolibreria "Il Mappamondo", "Pink Pool Bambino", "La Nascente - Giocattoli", "Il Fitness - La Bicicletta" di Trani, "Naturalmente - prodotti biologici", Libreria Mondadori presso Molfetta Outlet e MediaVideo. Saranno nove le categorie da premiare (cinque per il disegno e quattro per la poesie) più la Segnalazione Speciale Pro Loco Bisceglie.
Dal 6 al 16 dicembre si potranno consegnare i lavori presso la sede della Pro Loco UNPLI di Bisceglie in Via Giulio Frisari n. 5.
La Cerimonia di Premiazione avrà luogo mercoledì 22 dicembre alle ore 19:00 presso la Biblioteca "don Michele Cafagna" - Chiesa di Santa Caterina da Siena.