10/12/2010. FS, PUGLIA - ECCO LE MINI TARIFFE DAL 24 GENNAIO 2011.
Dal 12 dicembre esordisce la nuova tariffa MINI, una vera rivoluzione nel processo di acquisto dei biglietti ferroviari: oltre un milione e mezzo di posti disponibili ogni mese, acquistabili con sconti fino al 60% , per viaggi su tutti i treni a media e lunga percorrenza a partire dal 24 gennaio. Con soli 19 euro, ad esempio, si potranno trovare biglietti per spostarsi tra Bari e Roma, con soli 10 euro in più – 29 quindi – si potrà andare da Bari a Milano.
Stessa tipologia di sconto anche per gli Intercity e i Treni Notte.
Fino al 23 gennaio, invece, il risparmio è a portata di mano grazie alla proroga dell’offerta d’autunno, che permette di viaggiare in treno a partire da 19 euro.
Grazie al forte successo registrato, le Ferrovie dello Stato permetteranno ancora agli italiani di viaggiare low cost in tutt’Italia anche nel periodo natalizio, mettendo in vendita a prezzi scontati oltre un milione di posti.
La Promo Autunno è acquistabile presso tutti i canali di vendita fino alle ore 24 del giorno precedente alla partenza ed è soggetta a limitazioni di posto.
Alta tecnologia, infine, per il controllo dei biglietti. Il nuovo sistema, effettuato con la speciale fotocamera di uno smartphone, è valso a Trenitalia il “Premio Innovazione ICT Milano”, allo SMAU 2010. La novità, operativa dal cambio orario sui Frecciarossa e Frecciargento, sarà poi introdotta progressivamente su tutti i convogli a media e lunga percorrenza.
Grazie alla speciale fotocamera dello smartphone, in dotazione al personale, sarà possibile controllare e convalidare i biglietti con velocità, esattezza e riducendo al minimo il disturbo al cliente.
|