Gli scout dell'Agesci (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) Barletta 1 stanno promuovendo la diffusione del calendario ufficiale 2011 in vista delle ormai imminenti festività natalizie.
Dopo la bella giornata vissuta insieme alla cittadinanza domenica 28 novembre a Canne della Battaglia nel programma di attività patrocinato dal Comune di Barletta "Difendi il Tuo parco... alla riscoperta dei sentieri", gli scout dedicano la parte conclusiva del 2010 a valorizzare ulteriore ed a mettere in circolo le idee ed i valori ispiratori dello scoutismo cattolico.
Per aiutare gli altri in ogni circostanza... è l'articolo che quest'anno viene approfondito nel Calendario Scout 2011: Prevedere, Prevenire, Soccorrere, Tornare alle normali condizioni di vita acquista un significato tutto speciale e spiega davvero il senso del servizio che gli scout donano a chi ha maggiormente bisogno.
Ma per essere utili occorre saper fare e saper fare bene. Per questo ogni Lupetto e Coccinella, ogni Eesploratore e Guida, ogni Rover e Scolta con i loro capi, si cimentano in tante attività che stimolano quell'approccio dell'osservare/dedurre/agire, importante sempre, ma indispensabile quando ci si sente più direttamente chiamati a servire il prossimo.
Anche quest'anno l'Agesci propone l'operazione calendario, buona ed irrinunciabile occasione per diffondere e promuovere lo scautismo, ma anche come fonte preziosa di autofinanziamento per i gruppi e per tutti i livelli associativi.
E' necessario quindi mettere in campo lo spirito migliore dello scautismo e con: gioco, fatica, avventura e creatività lanciarla, portarla avanti con stile e verificarla.
Nell'immagine (Foto esclusiva La Gazzetta dell'Archeologia on line) alcuni momenti di incontro con i cittadini giovedì 8 dicembre, Festa dell'Immacolata.
Per saperne di più
http://www.agesci.org/
http://www.agescipuglia.net/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1