Barletta, mercoledì 11 gennaio 2006 - La biblioteca comunale “Sabino Loffredo” di Barletta attiverà, a partire da lunedì prossimo, 16 gennaio, il servizio Internet gratuito per gli utenti iscritti al servizio di prestito libri. Due le postazioni che saranno messe a disposizione del pubblico, per mezzo delle quali si potrà accedere alle risorse informative disponibili in rete, non senza attenersi al disciplinare per la corretta “navigazione”, opportunamente predisposto dai responsabili della struttura.
L’introduzione di questo “valore aggiunto” permette alla locale biblioteca (ubicata presso le sale interne del Castello cittadino) di compiere un importante e significativo progresso, allineandosi a standard qualitativi sempre più elevati e offrendo altresì risposte concrete alle esigenze manifestate dai frequentatori. Il servizio sarà operativo il mattino dal lunedì al venerdì, mentre di pomeriggio sarà possibile usufruirne i martedì, giovedì e venerdì.
La prenotazione verrà effettuata alla reception della Biblioteca, almeno un’ora prima dell’uso ma non oltre le due settimane precedenti. Per accedere a Internet, si ricorda, è necessario avere il proprio numero della tessera utente, assegnato automaticamente al momento dell’iscrizione al prestito della Biblioteca. Per ciascun utente l’accesso sarà fissato in un massimo di due sessioni da 50 minuti la settimana. La Biblioteca assicura la piena informazione sul servizio Internet e sulle sue modalità di utilizzazione, garantendo l’assistenza di base agli utenti.
Informazioni – Biblioteca “S. Loffredo”, telefono 0883 / 578607.
www.comune.barletta.ba.it L’addetto stampa
Paolo Tolve