Negli accoglienti ed eleganti spazi di Cocò Café si è svolta anche quest'anno la simpatica "Festicciola degli Auguri" per tutti i Soci del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia ed altri graditi Ospiti.
Nel calendario delle attività associative, é ormai il quarto anno consecutivo che i Soci del Comitato si ritrovano prima delle festività di fine anno con l'appuntamento per lo scambio degli auguri di Natale e Capodanno, come anche per tirare le somme del lavoro svolto in dodici mesi di ininterrotta attività sul Territorio.
Ma a prevalere in questa specifica occasione è il sentimento della festa, arricchito dai calici delle Cantine del Locorotondo, come sempre benvenute nel condividere la Festicciola con i loro spumanti (quest'anno di scena Olimpia, un delizioso moscato dolce ed accattivante) e gli altri vini, offerti ai convenuti in segno di affettuosa partecipazione all'atmosfera natalizia.
Il Presidente Nino Vinella ha riassunto alcuni dei più significativi e vari momenti vissuti nel 2010, anno difficile per la Cultura italiana in generale ed in particolare per Canne della Battaglia, fra declassamento, licenziamenti al bookshop ed altri problemi di varia portata, con un filo di speranza connesso alla proposta di legge regionale in corso di presentazione.
Nel giro dei saluti, Maria Antonella Doronzo, responsabile del settore accoglienza turistica, ha testimoniato con Claudia Morra l'esperienza delle visite guidate al sito archeologico, in particolare con l'affiancamento alla giornata di giugno con l'arrivo del Treno Storico: esperienze validissime non come fini a se stesse, ma in quanto inserite in un più ampio e condiviso programma di ricettività e di accoglienza turistica.
Ai Soci "veterani" è stata consegnata ad personam una riproduzione del monumento-simbolo di Canne della Battaglia, la colonna commemorativa eretta sulla sommità della Cittadella: commossi per il riconoscimento il Prof. Michele Buonvino, dirigente scolastico a riposo, il Rag. Felice Iodice e Michele Daleno, nella loro veste di "testimoni del tempo" quale esempio di esperienze differenti ma tutte accomunate nello spirito associativo del Volontariato civile e culturale verso i Soci più giovani, che hanno fatto ufficialmente il loro ingresso nella famiglia del Comitato a distanza di poco più di un mese dalla cerimonia del "Premio Barletta Cultura Operosa - Dalla Storia in nostro Futuro" tenutasi domenica 7 novembre al Circolo Unione.
Al brindisi augurale conclusivo si è infine simpaticamente unita anche la titolare del Cocò Café, la signora Ginevra Russo Palmitessa, alla quale il Presidente Vinella ha offerto una targa-ricordo in segno di ringraziamento per la perfetta sintonia coi temi culturali creatasi dall'apertura ufficiale di questo spazio solo un anno fa, che si va sempre distinguendo come centro aperto agli eventi d'arte come la mostra in corso dedicata ad una vera e propria collettiva di artisti del Territorio.
Per tutti i presenti e le loro Famiglie, il calendario 2011 diffuso da Enomaffione Srl dei Fratelli Maffione, che anche per quest'anno hanno affidato il messaggio di valorizzazione dell'area ofantina all'immagine di Canne della Battaglia in abbinamento ai prodotti della filiera agroalimentare, l'olio extra vergine d'oliva in particolare.
Nella galleria fotografia (a cura di Claudia Morra) i più bei momenti della Festicciola al Cocò Café...
LA RASSEGNA VIDEO SUL WEB
BARLETTA - Cocò Café. Festicciola degli Auguri 2010
Fonte: Amica 9 TV
http://www.youtube.com/user/Amica9tv#p/u/8/ZyTE0q-f3o8
PER SAPERNE DI PIU'...
www.coco-cafe.it
Info: 0883 380048
BARLETTA - Cocò Cafè, un anno insieme
http://www.youtube.com/watch?v=Oa5w7G_OVxI