www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

19/12/2010.  TRANI - DOMENICA 19 DICEMBRE IL PRESEPE DEI BAMBINI.

Nell’attesa di dare vita al presepe Vivente dei grandi - che Xiao Yan realizzerà i giorni 25 e 26 Dicembre 2010 nel Centro Storico di Trani - Domenica 19 alle ore 16.00 alle ore 17. 30 qualcosa di bello e affascinante ci preannuncerà l’imminente arrivo del Natale.

Un Presepe Vivente realizzato da bambini di 3-4-5 anni a S.Geffa.

L’iniziativa originale ed affascinante è organizzata della Scuola Materna San Paolo del 1° Circolo De Amicis e dalla cooperativa sociale Xiao Yan Rondine che Ride che gestisce il Parco di S.Geffa.

Protagonisti saranno 120 bambini, che divisi per scena, daranno vita ad un emozionante percorso scenico che riproporrà il fascino e l’atmosfera della Natività.

Affascinanti, saranno le ambientazioni, che riproporranno la vita del mercato, l’accampamento dei pastori, la locanda e la magia della Grotta, che chiaramente sarà allestita all’interno della Chiesa di S.Geffa.

E’ inutile sottolineare, la piacevole presenza degli animali della fattoria didattica, che oramai vivono in pianta stabile al Parco di Santa Geffa.

A coordinare l’allestimento e la regia del Presepe Vivente saranno gli Operatori di Xiao - Yan Rondine che Ride, esperti nell’organizzazione dei Presepi Viventi.

E’ importante sottolineare che l’iniziativa è resa possibile grazie all’arrivo dell’energia elettrica presso il sito di Santa Geffa, voluta dal Comune di Trani e da Amet spa.

Un evento che ha permesso ulteriormente promuovere una reale azione di sviluppo e promozione dell’area archeologica, confermando ancora una volta la bontà dell’intuizione avuta ben 12 anni fa dall’Associazione Xiao Yan.

Non ci resta che sperare in un tempo che aiuti i più piccoli a testimoniare e festeggiare l’imminente arrivo del Natale, che oramai bussa alle porte con tutto il suo vento di Pace e Speranza!











 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com