www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

19/12/2010.  BISCEGLIE - MERCOLEDI' 22 DICEMBRE, PREMIAZIONE DEI PICCOLI VINCITORI DI "POESIA SOTTO L'ALBERO".

La premiazione dei piccoli vincitori di "Poesie sotto l'albero"
Mercoledì 22 dicembre la premiazione dei lavori in gara: 384 modi per spiegare il Natale a Bisceglie.

Sono stati ben 384 i lavori ricevuti dal 6 al 16 dicembre presso la sede della Pro Loco UNPLI di Bisceglie (Via Giulio Frisari n. 5) per la sesta edizione (e non quarta, come erroneamente riportato sul programma natalizio cittadino) del concorso natalizio rivolto ai piccoli biscegliesi "Poesie sotto l'albero": il dato rappresenta il record assoluto delle sei edizioni.

Intitolato alla memoria della maestra Dina Greco-De Feo, il concorso ha coinvolto tutti i quattro circoli didattici della Città di Bisceglie.

L'edizione 2010 di "Poesie sotto l'albero" si è avvalsa del Patrocinio del Presidente della Regione Puglia, della Provincia di Barletta-Andria-Trani, dell'Amministrazione Comunale-Assessorato alla Pubblica Istruzione e della collaborazione della Biblioteca parrocchiale "don Michele Cafagna".

Sponsor della seconda edizione sono Cartolibreria "Il Mappamondo", "Pink Pool Bambino", "La Nascente - Giocattoli", "Il Fitness - La Bicicletta" di Trani, "Naturalmente - prodotti biologici", Libreria Mondadori presso Molfetta Outlet e MediaVideo.

Saranno nove le categorie da premiare (cinque per il disegno e quattro per la poesia) più la Segnalazione Speciale Pro Loco Bisceglie e tre segnalazioni della Giuria Tecnica presieduta dall’Ins. Margherita Gramegna e composta dall'Assessore alla Pubblica Istruzione Vittorio Fata, Rosanna Mastrapasqua (Cartolibreria “Il Mappamondo”), Enzo Abascià (artista e scenografo biscegliese) e Maurizio Evangelista (poeta biscegliese).

La Cerimonia di Premiazione avrà luogo mercoledì 22 dicembre alle ore 19:00 presso la Biblioteca "don Michele Cafagna" - Chiesa di Santa Caterina da Siena.

Infoline: 0803968084.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com