07/01/2011. BARLETTA - MARTEDI' 11 GENNAIO IN PREFETTURA SI APRE LO SPORTELLO DEI VIGILI DEL FUOCO AL PUBBLICO.
Al fine di dare una prima risposta alle aspettative dei cittadini del territorio della nuova Provincia, estendendola oltre che al soccorso già garantito dal locale distaccamento anche ad altri ambiti di competenza dei Vigili del Fuoco, a decorrere dalla data dell’11 gennaio 2011, sarà attivato lo “Sportello per il Cittadino” presso la Prefettura di Barletta-Andria-Trani.
La cerimonia è prevista per le ore 11,00 sempre dell’11 gennaio p.v..
L’intento è quello di ridurre i disagi legati alle distanze che attualmente separano i succitati territori dai capoluoghi di provincia di Bari e Foggia, nonché quello di rafforzare la presenza dello Stato in tale nuova provincia.
In occasione della attivazione del nuovo ufficio è prevista la presenza, oltre che del Prefetto Carlo SESSA, e del Direttore Regionale Vigili del Fuoco per la Puglia, Ing. Michele DI GREZIA, anche dei Comandanti Provinciali Vigili del Fuoco di Bari e Foggia, Ing. Roberto Giuseppe LUPICA e Vincenzo CIANI, del Dirigente di Supporto della Direzione Regionale VV.F. Puglia, Ing. Francesco SALVATORE, del Presidente della Provincia, Francesco VENTOLA, dei Sindaci dei dieci Comuni della Provincia e degli Ordini Professionali interessati.
Nel corso della conferenza stampa verranno illustrate le competenze del succitato sportello.
Fonte: Ufficio Stampa Prefettura di Barletta-Andria-Trani
|